Sampdoria-Frosinone affidata all’arbitro Niccolò Turrini di Firenze, classe 1993 che arbitrerà per la prima volta al Luigi Ferraris
Sarà Niccolò Turrini l’arbitro di Sampdoria-Frosinone. Sarà il giovane fischietto di Firenze, 32 anni, a dirigere la gara di debutto di Angelo Gregucci e Salvatore Foti al Luigi Ferraris. Una prima volta anche per lo stesso arbitro fiorentino, che non ha mai diretto una gara nello stadio genovese.
Anzi, Turrini non ha alcun precedente né contro i blucerchiati né contro i gialloblù di Massimiliano Alvini. La designazione arbitrale per questa sfida è ricaduta su un arbitro promettente, che ha diretto l’ultima finale di Coppa Italia Serie C ma che conta appena 6 partite in Serie Bkt in carriera. In questa stagione ha diretto tre gare, di cui due della Virtus Entella, più due sfide di Coppa Italia, entrambe del Sassuolo.
Sampdoria-Frosinone, arbitra Turrini: nessun precedente con le due squadre
Sampdoria-Frosinone, la prima volta dell’arbitro Niccolò Turrini al Luigi Ferraris. La designazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: la missione di Foti e Gregucci nel nome di Luca Vialli e José Mourinho
Dunque quello di Sampdoria e Frosinone sarà un arbitro giovane, in crescita e con poca esperienza fin qui in palcoscenici di alto livello. Turrini non sembra essere particolarmente severo a livello di cartellini: in questo campionato ha estratto 9 gialli in tre partite, senza nessuna espulsione. Ha invece assegnato due calci di rigore.
Gli assistenti sono Fontani e Galimberti, con il quarto uomo che sarà Calzavara. Al Var Camplone con l’Assistente Var Rutella.