Dubbi sui portieri per la Sampdoria col Frosinone, Semplici conferma il recupero di Ghidotti, mentre non vuole rischiare Cragno
La questione dei portieri della Sampdoria continua a tenere banco. Per tutta la stagione i blucerchiati hanno avuto problemi per gli estremi difensori, con tutti gli infortuni che hanno costretto gli allenatori a fare cambiamenti continui, al di là delle scelte tecniche. E anche Pietro Accardi è dovuto intervenire sul calciomercato a gennaio, durante il quale ha portato a Genova tre portieri.
Uno di questi è Alessio Cragno, che si è preso la titolarità della porta doriana da quando è arrivato. Sempre presente nelle precedenti partite, dopo la Reggiana ha patito un problema all’anca e anche una lesione muscolare lieve all’adduttore. La sua presenza è tutt’ora in dubbio e anche Leonardo Semplici, in conferenza stampa alla vigilia della gara col Frosinone, fa il punto della situazione:
Ghidotti è rientrato, fa piacere il suo rientro, dopo tanto farà di nuovo parte dei convocati. Cragno ha avuto questa botta a Reggio Emilia oggi farà la rifinitura con noi. È stata una bella contusione, c’è voluto qualche giorno per recuperare, spero che però domani possa essere della gara. Valutiamo attentamente questa situazione, non lo vogliamo rischiare nonostante sia una partita importantissima, in gioco c’è il resto del campionato. Con lo staff medico stiamo attenti a questo aspetto. Sarà presa una decisione per il meglio del ragazzo e della Sampdoria
Sampdoria-Frosinone, Semplici sorride per Ghidotti. Cragno? “Situazione da valutare, non voglio perderlo per il resto della stagione”
LEGGI ANCHE Sampdoria, Joseph Tey deluso per la stagione: con il Frosinone non sarà vicino a Matteo Manfredi
La speranza di Semplici è quella di recuperare Cragno il prima possibile, ma, allo stesso tempo, lo staff blucerchiato non ha voglia di rischiare il suo portiere contro il Frosinone. Col rischio di perderlo per il resto della stagione. La Sampdoria tenterà di recuperarlo, la rifinitura sarà decisiva, ma il tecnico blucerchiato si sente abbastanza al sicuro, perché Simone Ghidotti è tornato.
Come ha confermato lo stesso Semplici, il portiere ex Como è ormai ritornato pienamente in gruppo, dopo che ha saltato le ultime tre partite consecutive (undici in totale in questa annata di Serie B). Col Frosinone, quindi, potrebbe esserci l’ennesimo cambio in porta per la Sampdoria, un avvicendamento dei tanti in questo campionato. Anche se la situazione di Cragno non fa preoccupare e la sua assenza potrebbe essere solo precauzionale.