La Sampdoria della coppia Fredberg-Mancini, al momento, ha i numeri peggiori del calciomercato di Serie Bkt. Ecco la classifica cadetta…
La Sampdoria sta cercando di far fronte alle difficoltà economiche e alle esigenze di bilancio, abbassare il monte ingaggi mentre provi a rinforzare la squadra non è certo un compito facile. Nel frattempo alcuni giocatori stanno arrivando e altri stanno lasciando Bogliasco, mentre Massimo Donati prepara l’esordio stagionale contro lo Spezia in Coppa Italia allo stadio Picco.
Jesper Fredberg e Andrea Mancini hanno alcuni nomi sul proprio taccuino, ma le piste percorribili sono poche vista l’assenza di un effettivo budget. Questo, inevitabilmente, ha portato la dirigenza a cercare operazioni a basso costo. Ma nella passata stagione erano stati presi degli impegni economici che ammontano a circa 9 milioni di euro.
L’andamento delle operazioni blucerchiate
Sampdoria, Fredberg e Mancini hanno i numeri peggiori del calciomercato di Serie Bkt: il dato (fonte immagine Transfermarkt)
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, assegnati i numeri di maglia, a chi andrà la numero 10? Il post
La Sampdoria è la seconda squadra per spese con 8,68 milioni di euro, solo il Venezia precede i blucerchiati con 11,6 milioni di euro. I genovesi hanno incassato solo 1,5 milioni di euro arrivando così a un passivo di 7,18 milioni di euro. Delle 6 squadre col segno meno (Reggiana -100 mila, Venezia -350 mila, Carrarese -500 mila, Avellino -1,9 milioni, Palermo -2,2 milioni) proprio la Sampdoria è quella messa peggio. Staremo a vedere se Fredberg e Mancini nelle due settimane rimanenti riusciranno a chiudere altre cessioni per migliorare la situazione del club.