Sampdoria, frecciata di Sticchi Damiani: c’è chi anticipa il paracadute…

Sticchi Damiani difende il suo Lecce dalle critiche e rilancia il progetto: frecciatina alla Sampdoria in conferenza stampa?
Dopo il pareggio di Lecce-Sampdoria, anche se ad essere oltremodo inguaiati sono i blucerchiati, si sono uditi fischi al Via del Mare per i leccesi. Dopo 6 sconfitte e un pareggio, i tifosi giallorossi stanno ora contestando la squadra, che si trova a 28 punti in classifica. Ma il presidente, Saverio Sticchi Damiani, non ci sta e spedisce al mittente le critiche.
Per farlo il numero uno del Lecce ha indetto una conferenza stampa, durante la quale ha ammesso che ci siano delle difficoltà, difendendo però il progetto tecnico del club:
I calciatori erano dispiaciuti dopo il pareggio con la Sampdoria, perché hanno dato tutto. Il tifoso è ovviamente libero di contestare o fischiare, tocca a noi prendere quelle parole come uno sprono per fare meglio. Dal mio punto di vista i ragazzi hanno dato tutto, ma rispetto chi pensa il contrario
E, nel farlo, ha proposto un paragone con altre società di Serie A. Riferimento che è sembrato diretto anche alla Sampdoria.
Sampdoria, Sticchi Damiani: “Il Lecce non ha debiti con le banche, ma c’è chi ipoteca i centri sportivi”
Sampdoria, frecciata di Sticchi Damiani: c’è chi anticipa il paracadute…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Audero a Forlì: inizia il recupero dopo l’operazione alla spalla
Sticchi Damiani infatti ha parlato della solidità del progetto del Lecce, che procede in modo non semplice ma ha uno sguardo al futuro, al contrario di altre squadre che vivono un periodo difficile. In particolare, il presidente leccese ha detto:
Questo mi porta a dire che il vero progetto di calcio è a Lecce. La A ce la siamo meritata e vogliamo conservarla. Sta nascendo un grande progetto e lo vedo sul campo, mentre contemporaneamente ci sono squadre che hanno anticipato il paracadute, o ipotecato i centri sportivi. Sempre in A abbiamo la squadra più giovane, che lotta e duella per conservare il posto, stiamo superando difficoltà importanti.
I rimandi al paracadute anticipato e all’ipoteca di centri sportivi sono sembrati diretti anche alla Sampdoria, ultima avversaria del suo Lecce e in evidenti difficoltà economiche. Mentre, di contro, i pugliesi stanno lavorando molto con i giovani, in ottica anche di plusvalenze, lasciandoli però crescere e facendo investimenti mirati su di loro.
Insomma, Sticchi Damiani ha voluto dire che a situazione tecnico-societaria non è perfetta ma in itinere, al contrario di altre società di Serie A che stanno peggio. Il Lecce, infatti, non ha debiti con le banche:
La mia visione è puntare sui giovani, a cui abbiamo destinato un budget importante, senza avere debiti e infatti non abbiamo nessun debito con le banche
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti