Il ritorno alla Sampdoria di Roberto Mancini, desiderato dalla stessa leggenda blucerchiata, è possibile secondo Franco Ordine. Ma a condizione che si cambi proprietà
Roberto Mancini alla Sampdoria: ritorno possibile. Un ritorno che è più di una suggestione, perché il Mancio si è preso l’impegno, senza che nessuno lo abbia indotto a farlo. E quelle parole hanno riacceso gli entusiasmi della piazza che chiaramente non può dimenticare chi è e che cosa ha fatto per il club blucerchiato.
Sia da giocatore sia recentemente, con il ritorno (pur senza incarichi ufficiali) a interessarsi alla Sampdoria nell’operazione salvataggio dalla Serie C. Ora Mancini ha detto esplicitamente che chiuderà la sua carriera a Genova. Una possibilità concreta anche per Franco Ordine, secondo cui però tutto può avvenire a una condizione: un cambio di proprietà. Il giornalista ha parlato così a Telenord delle parole del Mancio:
Nelle parole di Mancini non c’è voglia di mettere in difficoltà nessuno, anche perché i proprietari attuali si mettono in difficoltà da soli. Penso che lui abbia ragionato realisticamente sulla sua carriera. Sente attorno a lui le possibilità di trovare una panchina di rilievo si sono assottigliate, quindi per lui l’unica possibilità che intravvede è quella di togliersi un vecchio debito di riconoscenza per la Sampdoria e fare qualcosa che possa aiutarla. È evidente che con questa Sampdoria non c’è nessuna prospettiva futura. Si basa tutto sull’ipotesi di un cambio di proprietà
Sampdoria, Franco Ordine: “Ritorno di Mancini basato sull’ipotesi di un cambio di proprietà”
Sampdoria, Franco Ordine: ritorno di Mancini realistico, ma serve un cambio di proprietà…
LEGGI ANCHE Sampdoria: Massimo Donati porta tutti sul sintetico di Bogliasco e recupera tre giocatori
Secondo Franco Ordine la leggenda blucerchiata, recordman di presenze e goal segnati nella storia del club, sarebbe pronto a tornare visto che ha capito che la sua carriera non sarà ancora molto lunga. Ma la conditio sine qua non perché torni a rivestire la maglia della Sampdoria, questa volta da allenatore, è che l’attuale società cambi.