Il giornalista Franco Ordine ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Sampdoria di Sottil, ecco la provocazione sul poster da mettere in spogliatoio…
La Sampdoria dovrà capire durante la sosta delle nazionali cosa non ha funzionato contro la Juve Stabia. In tal senso Andrea Sottil dovrà mettere a posto la difesa blucerchiata, la quale si è resa protagonista di due reti incassate a difesa praticamente schierata.
Il giornalista Franco Ordine ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi proprio sui goal subiti dai genovesi, ecco le sue parole guardando i fermi immagine delle reti della Juve Stabia:
Puoi anche convocare i giocatori alle quattro del mattino. Ma se non c’è la disponibilità, la volontà di apprendere e di capire e di applicarsi quelle due foto (dei goal presi, ndr) il signor Sottil dovrebbe prenderle, ingigantirle e metterle nello spogliatoio della Sampdoria
Il giornalista senza peli sulla lingua
Sampdoria, Franco Ordine consiglia un poster a Sottil. La provocazione
LEGGI ANCHE Nazionali Sampdoria, Andrea Sottil senza tre giocatori. La lista
Ci sono sette giocatori blucerchiati contro quattro avversari, è una roba scandalosa. Questa non è una disattenzione, è proprio una mancanza. La seconda invece sono in otto contro cinque in area non è possibile. Farei la gigantografia di queste due istantanee e direi a Sottil: “tutte le mattina quando venite qui a spogliarvi dovete guardare i vostri peccati mortali”
Queste le parole di Franco Ordine, anche perché oggettivamente in un’immagine la Sampdoria sta difendendo 7 contro 4 e nell’altra 8 contro 5. Si poteva tranquillamente coprire meglio l’area di rigore e non subire goal. Ad ogni modo la formazione del presidente Matteo Manfredi si conferma una delle peggiori difese della Serie B, con 11 reti incassate solo Frosinone (14), Cittadella (14), Carrarese (12), Modena (12), Mantova (12), Cesena (12) e Sudtirol (12) hanno fatto peggio. L’obiettivo principale di Andrea Sottil dovrà essere quello di dare stabilità alla fase di non possesso.