Sampdoria, Franco Ordine: ci vuole rispetto religioso per la ferita dei tifosi

Per la Sampdoria è arrivata l’aritmetica certezza della retrocessione in Serie B. Il giornalista Franco Ordine ai microfoni di Telenord ha voluto dire la sua in merito ai tifosi
Per la Sampdoria è arrivata la matematica retrocessione in Serie B, dopo la sconfitta contro l’Udinese alla Dacia Arena di Udine.
Ai microfoni di Telenord il giornalista Franco Ordine ha voluto dire la sua sull’assenza del derby di Genova nella prossima stagione:
La perdita del derby di Genova devo dire francamente è grave, sanguinosa e devo dire alla vigilia della contrattazione che riguarda i diritti sportivi della Lega Serie A può avere un peso perchè significa rinunciare a una delle due sponde di Genova. La Sampdoria ha fatto parte non soltanto nel passato dell’era Mantovani, ma anche nel recentissimo passato ha fatto parte della nobiltà del calcio italiano
Sampdoria, Franco Ordine indica la via per rilanciarsi
Sampdoria, Franco Ordine: ci vuole rispetto religioso per la ferita dei tifosi
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Roberto Albisetti: difficile trovare ciò che non si è trovato in tre anni
Il giornalista Franco Ordine ai microfoni di Telenord ha spiegato quale potrebbe essere la via per arrivare a salvare la il club:
Dietro l’amarezza e diciamo anche un po’ la delusione della tifoseria sampdoriana secondo me si può inserire un piccolo ragionamento di questo genere e cioè se dovessero intervenire finalmente e in maniera concreta e veloce iniziative per salvare la Sampdoria, si potrebbe applicare lo stesso criterio che è stato applicato al Genoa. Ovvero uomini giusti, le scelte giuste l’ambiente giusto in un anno hanno consentito al Genoa di risalire in Serie A
Per concludere Franco Ordine ha voluto spendere alcune parole sui tifosi della Sampdoria che non meritavano minimamente di vivere un momento cosi brutto e difficile:
Posso capire che a caldo facendo le valutazioni e soprattutto mettendo insieme il puzzle delle responsabilità si possono fare anche dei distinguo, però c’è una cosa della quale dobbiamo avere rispetto e cioè il dolore e la ferita sanguinosa che c’è da questo momento in poi nei tifosi della Sampdoria. Di questo dobbiamo avere un rispetto religioso e allora dobbiamo da questo punto di vista non fare sconti a nessuno
I tifosi della Sampdoria hanno dimostrato in ogni partita la loro vicinanza e affetto verso questo glorioso club, nonostante tutte le difficoltà del caso non hanno mai fatto mancare il proprio supporto alla squadra, nonostante i risultati sportivi non fossero dei migliori e nonostante tutti i problemi societari.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti