Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Francesco Palmieri: che ingiustizia nel 1999. Vorrei tornare a Genova…
    News

    Sampdoria, Francesco Palmieri: che ingiustizia nel 1999. Vorrei tornare a Genova…

    Francesco Palmieri, alla Sampdoria tra il 1998 e il 2000, ha ancora una ferita aperta per la retrocessione del '99 e non esclude un ritorno
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano29 Dicembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria francesco palmieri accardi sassuolo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Francesco Palmieri, alla Sampdoria tra il 1998 e il 2000, ha ancora una ferita aperta per la retrocessione del ’99 e, in futuro, non esclude un ritorno da dirigente

    Sampdoria-Bari è stata una partita del cuore per Francesco Palmieri, che ha giocato in blucerchiato dal 1998 al 2000 e in Puglia tra il 2001 e il 2003. In blucerchiato ha vissuto una delle stagioni più brutte, quella conclusa, nel 1999, con la retrocessione in Serie B per il folle rigore assegnato al Bologna alla penultima di campionato:

    La ferita è rimasta, ma anche il legame. Il rigore fu una cosa folle, un errore clamoroso. Parlano sempre del famoso episodio tra Ronaldo e Juliano in Juventus-Inter, ma quello fu peggio. Fu così vanificata una rimonta straordinaria dopo una stagione sfortunata. Sono certo che, in caso di vittoria, avremmo poi centrato la salvezza all’ultima giornata, proprio contro il Bari, ed invece per molti, anche per me, è stata una svolta negativa della carriera.

    All’edizione genovese de La Repubblica, Palmieri racconta anche del legame forte, fortissimo che si era instaurato fin da subito con i tifosi blucerchiati:

    La Sampdoria assomiglia ad un virus, chi indossa la maglia blucerchiata resta contagiato. La Sampdoria ha una tifoseria speciale, una maglia spettacolare e mi hanno subito adottato, vedevano un combattente in campo ed almeno la prima stagione penso di aver avuto un rendimento ottimo.

    Francesco Palmieri non esclude un ritorno alla Sampdoria

    ESCLUSIVA CS - Il commento di Palmieri sulle convocazioni dei Primavera in  Serie A | Canale Sassuolo

    Sampdoria, Francesco Palmieri: che ingiustizia nel 1999. Vorrei tornare a Genova…

    LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, il nuovo Luigi Ferraris pronto nel 2029? Costi e dettagli del restyling

    Dal 2015 Palmieri è il responsabile del settore giovanile del Sassuolo, ma non esclude un ritorno a Genova. La società neroverde è tra le migliori in Italia per il lavoro che fa con i giovani, ma la Sampdoria è sempre la Sampdoria:

    Sono contentissimo del mio ruolo, lavoro in una società con pochi eguali, non solo in Italia, e ringrazio il calcio per avermi dato così tante opportunità. Anche per motivi di affetto, mi farebbe, però, piacere tornare alla Sampdoria.

    La gara con il Bari è stata molto equilibrata in cui l’ex attaccante blucerchiato ha visto due squadre in salute e in ripresa. La missione playoff per la Sampdoria è alla portata dopo una partenza a rilento, dovuta anche alla giovane età della squadra:

    La Sampdoria è una squadra giovane ed all’inizio ha avuto un periodo di assestamento, facilmente prevedibile, ma ha saputo trovare un equilibrio importante. Pirlo ha tutte le qualità per fare una grande carriera, perché capisce di calcio e si tratta di un fuoriclasse anche come persona. Playoff?  La Serie B si decide in primavera. Pirlo ha dato un’identità alla squadra e mi sembrano sulla strada giusta.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Women Eccellenza

    Sampdoria Women, goleada e difesa insuperabile: Stefano Castiglione supera anche la Praese. La partita

    15 Dicembre 2025

    Sampdoria, in fondo alla classifica perdono tutte: Salvatore Foti rimane penultimo. I risultati di Serie B

    14 Dicembre 2025
    scontri entella sestri levante

    Genoa-Inter, scontri tra tifosi fuori dal Luigi Ferraris prima della partita: lancio di fumogeni e auto in fiamme

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Messi a Delhi, 93 mila euro per incontrarlo faccia a faccia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Spalletti, "La mia vittoria più bella"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: Bologna-Juventus 0-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • A Bologna la Juve vince 1-0, decide un gol di Juan Cabal CRONACA  e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Chivu, prestazione e carattere in un campo dove l'Inter non vinceva da 5 anni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.