Sampdoria, Francesco Flachi ha raccontato un retroscena del 2006 che poteva portarlo al Milan ma Marotta fermò tutto
Il legame che si è creato tra Francesco Flachi e la Sampdoria e il suo popolo è qualcosa di particolare, un legame molto forte che si è rinfrancato ed è diventato sempre più solido nel corso del tempo, facendo diventare il numero 10 toscano uno degli idoli del club blucerchiato.
La storia tra l’attaccante e la Sampdoria avrebbe potuto interrompersi nel 2006, con il nostro campionato nel pieno della rivoluzione portata da calciopoli e con l’Italia che si laureò Campione del Mondo in Germania, per Flachi ci furono le cassandre del Milan.
Sampdoria, Francesco Flachi racconta un retroscena di mercato…
Sampdoria, Francesco Flachi: nel 2006 potevo essere del Milan ma Marotta….
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, prima festa del papà per il figlio di Attilio Lombardo
Il club rossonero aveva messo nel mirino l’attaccante fiorentino di nascita, ma ligure d’adozione era stato cercato con una certa insistenza dal club rossonero, è lo stesso Francesco Flachi a raccontarlo in una intervista a Chiamarsi Bomber.
Il suo passaggio alla corte del Diavolo, però non si concretizzò. Il motivo? Beppe Marotta si oppose, attenzione però non si trattò di una questione di soldi o di motivi di mercato ma di tifo. Troppo forte il legame che c’era tra Francesco e il popolo blucerchiato
Nell’estate del 2006 sarei dovuto andare al Milan, in comproprietà con diritto di riscatto, però non se ne fece nulla perchè Marotta non se la sentì di vendermi dicendomi: ‘come faccio a spiegarlo ai tifosi?’