Francesco Flachi non ha dubbi: l’uomo decisivo nel finale di stagione della Sampdoria sarà Sebastiano Esposito. Anche in Serie A pochi sono come lui
Una cena tra il passato della Sampdoria e – si spera – il futuro. Francesco Flachi ha aperto le porte della sua casa di Sampierdarena a Sebastiano Esposito, con cui è nato un feeling da subito, dall’incontro a metà febbraio al Clipper di Bogliasco, come riporta Il Secolo XIX.
Flachi ha subito preso sotto la sua ala il classe 2002, alle prese con continui problemi fisici, ma che ha dimostrato di essere un giocatore di grande classe. Una classe che, per l’ex numero 10, in pochi hanno. Anche in Serie A:
L’ho preso a cuore, in lui mi rivedo tanto io da giovane. In Italia oggi ne vedo pochi come lui, anche in Serie A. Può essere devastante.
Sampdoria, Esposito uomo-playoff: le parole di Flachi
Sampdoria, Francesco Flachi: Esposito può portarci in Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Katanec: Petar Stojanovic? Finalmente Pirlo ha capito
Flachi ha scelto di aprire le porte di casa sua e della sua compagna Carolina a Esposito, anche per lo scambio di maglie testimoniato dal post Instagram:
Lui voleva la mia maglia, io volevo la sua. E così l’ho invitato a cena a casa della mia compagna Carolina. L’ho portato nel fulcro della vita sampdoriana. Abbiamo passato una bella serata, tranquilla.
Un Esposito dispiaciuto per il terzo infortunio del 2024, sempre alla coscia destra: una volta l’adduttore, due volte il retto femorale. Flachi spera che possa tornare per il Palermo o, al massimo, per il Sudtirol. Perché è l’uomo che può trascinare la Sampdoria in Serie A:
Seba è dispiaciuto per il nuovo stop, ma anche consapevole delle sue qualità. Mi piace perché è un ragazzo umile, educato, sa farsi volere bene da tutti. Spero torni presto, o contro il Palermo o contro il Sudtirol. E che sia in piena forma per i playoff. Perché è l’uomo che ci può trascinare. Si rifarà nel finale.