Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Francesco Flachi da infarto: non mi hanno fatto andare a casa…
    News

    Sampdoria, Francesco Flachi da infarto: non mi hanno fatto andare a casa…

    A ottobre Francesco Flachi, bandiera della Sampdoria, ha rischiato la vita in seguito a un infarto: i primi dolori e l'arrivo in ospedale
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano10 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Flachi Semplici
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Mantova Francesco Flachi (ex giocatore Sampdoria) - Saluto
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    A ottobre Francesco Flachi, bandiera della Sampdoria, ha rischiato la vita in seguito a un infarto: i primi dolori e l’arrivo in ospedale

    Una vita sempre tra alti e bassi quella di Francesco Flachi. I goal, le squalifiche, il ritorno e l’addio al calcio. Poi, nell’ottobre del 2024, la grande paura. Un infarto con cui l’ex numero 10 ha seriamente rischiato la vita, mentre si trovava nella sua casa di Genova.

    Al Secolo XIX ha racconato com’è andata. Una crisi durata diversi giorni, arrivata mentre allenava il Rapallo. Dovuta anche alle tante sigarette:

    Ero a Genova, ero a casa. Allora allenavo il Rapallo. Però fumavo due pacchetti di sigarette al giorno. Mi sentii non tanto bene. Credevo di avere un problema di stomaco. Sentivo dei dolori al petto, ma duravano pochi minuti. È andato avanti tre giorni. Al quarto giorno, la sera, esco per andare dal tabaccaio e sento proprio il petto che prende fuoco. Provo a camminare. Non passa. Entro in un bar per bere una Coca Cola. Penso sempre a una congestione.

    Sampdoria, Flachi: l’infarto e l’arrivo in ospedale

    View this post on Instagram

    A post shared by Francesco Flachi (@francescoflachi_official)

    Sampdoria, Francesco Flachi da infarto: non mi hanno fatto andare a casa…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: ho buttato la mia carriera, ma non ho mai scommesso. La confessione

    I dolori sono continuati però, tanto che Flachi si è ritrovato a bussare alla porta della vicina di casa che ha chiamato l’ambulanza:

    Non passa. Torno a casa, mi stendo, non passa. Busso alla vicina e le chiedo se chiama la guardia medica. Lei chiama l’ambulanza.

    Subito l’esito: infarto. Poi, arrivati in ospedale, l’operazione, con Flachi che avrebbe voluto subito tornare a casa…in taxi. E l’opposizione, giustamente, dell’infermiere che lo ha portato subito in sala operatoria a causa di una vena ostruita:

    L’infermiere mi fa l’elettrocardiogramma e mi dice: “Questo è infarto”. Mi fa una flebo e mi passano i dolori. Arriviamo all’ospedale, ringrazio, e dico: “Chiamo un taxi per tornare a casa”. L’infermiere mi risponde: “No, in sala operatoria e pure in fretta…”. Vena ostruita. Mi è andata bene.

    Ora vuole tornare ad allenare. Ma ha smesso di fumare?

    Le devo dire la verità? No


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tutino

    Ex Sampdoria, intervento alla caviglia riuscito per Gennaro Tutino: ecco quanto starà fuori

    18 Settembre 2025

    Verso Monza-Sampdoria, al U-Power Stadium esce quasi sempre questo risultato

    18 Settembre 2025
    montagna russa tifoso Sampdoria Luigi Ferraris

    Verso Monza-Sampdoria, l’ultima volta in Serie B non ci fu storia. Il precedente

    18 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Lazio: lesione per Lazzari, Gigot operato alla caviglia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Calcio: Udinese, con Milan verso soldout
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Dopo 11 anni la Spagna torna in testa al ranking Fifa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Calcio: Onorato, 'il derby alle 12,30 fallimento dello Stato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18
    • Calcio: l'Integrity Tour 2025-'26 parte da Monopoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.