Ormai la Sampdoria è nel suo passato, Francesco Caputo ha centrato la salvezza con l’Empoli ed è scattato l’automatico riscatto
Lunedì sera Francesco Caputo è tornato a calcare il campo del Luigi Ferraris nella sfida tra Sampdoria ed Empoli. Partita terminata 1 a 1, un pareggio che ha permesso ai toscani di centrare la salvezza con tre giornata di anticipo.
Come già spesso è accaduto, i minuti di recupero sono stati fatali per i blucerchiati, che si sono fatti recuperare al minuto 93 della sfida del Luigi Ferraris.
Sampdoria, salvezza conquistata per l’ex blucerchiato Caputo
Sampdoria, Francesco Caputo: sono tornato perché questa è casa mia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luca Toni: retrocessione? i giocatori hanno dato l’anima
A tal proposito della salvezza conquistata dai toscani nella sfida contro la Sampdoria, ai microfoni del canale tematico toscano l’ex blucerchiato ha parlato della salvezza conquistata:
Era quello che volevo quando sono arrivato qua, mi sono calato subito in questa realtà. Abbiamo raggiunto una salvezza meritata e l’abbiamo dimostrato sul campo
Non solo con quella di ieri Caputo ha toccato quota 100 presenze con i toscani, un traguardo importante per l’ex attaccante dei blucerchiati.
È un traguardo che mi riempie d’orgoglio, sapete quanto ci tenga a questa squadra. L’ho sempre detto, Empoli è casa mia, sono tornato per questo. Ora voglio continuare a divertirmi, a togliermi magari qualche altra soddisfazione in termini di gol
L’avventura di Francesco Caputo con i blucerchiati finisce dopo 55 partite con 13 goal segnati, dal 2021 al gennaio 2023. Un esperienza che poteva essere molto più incisiva, dopo i bei numeri fatti vedere con la maglia del Sassuolo.