Francesco Caputo supera l’esame di maturità e diventa ragioniere, ecco le parole con tutta la soddisfazione del giocatore della Sampdoria
Francesco Caputo è maturo. Una giornata davvero diversa dalle altre quella che ha vissuto l’attaccante della Sampdoria. Si è presentato all’istituto tecnico parificato “Alessandro Volta” di Bari e ha sostenuto l’ultima prova della maturità, l’orale.
Prova superata e diploma da ragioniere preso per il calciatore. Un traguardo raggiunto e tanta emozione per il bomber blucerchiato. Che a 34 anni ha conquistato qualcosa che non è poi scontata.
Sono soddisfatto, ho risposto a tutte le domande e la commissione mi ha messo a mio agio, facendomi parlare. Mi sono tolto un bel peso, sto studiando da un anno e non è stato semplice.
Sampdoria, le parole di Ciccio Caputo
Sampdoria, Francesco Caputo maturo: il bomber diventa ragioniere
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, accordo entro la fine di agosto? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Zaniolo ha detto sì ad Allegri. Le ultime
Ha le idee chiare il giocatore, non ha intenzione di fermarsi qui.
Non voglio fermarmi qui, adesso voglio laurearmi perché sarebbe un passo importante per la mia vita. Con l’età si imparano cose che in gioventù non si tengono in considerazione. In futuro voglio continuare ad occuparmi della mia birra e quindi laurearmi in Economia e commercio.
Per quanto riguarda invece il futuro sul campo, dovrebbe restare a Genova il giocatore. La Lazio di Maurizio Sarri aveva messo gli occhi su di lui, salvo poi cambiare obiettivo e chiudere con l’Hellas Verona l’operazione Cancellieri in prestito, con riscatto obbligatorio, fissato sui 7 milioni più bonus, al raggiungimento di determinati traguardi.
Caputo nell’ultimo campionato ha contribuito alla salvezza della squadra di Marco Giampaolo con 11 reti, ed è stata la quarta stagione consecutiva nella massima serie in cui l’attaccante ha chiuso in doppia cifra nella classifica dei cannonieri. Altro traguardo importante e non scontato.