La Sampdoria, attraverso una nota apparsa sul sito del club, della scomparsa di Rocco Fotia ex giocatore ed allenatore…
Rocco Fotia ha fatto parte del storia della Sampdoria, classe 1947, genovese di nascita e con i colori della Sampdoria come una pelle, anche se la storia con il club di Bogliasco è fatta di andate e ritorni.
Fotia, prende parte a tutto il settore giovanile della Sampdoria, fino all’esordio contro il Milan nel 1965, gara vinta dai rossoneri per 2-0. Dopo numerosi prestiti all’Internapoli in Serie C, Mantova e Napoli è sempre tornato alla base dove ha messo insieme in totale 68 partite e 7 reti con la maglia della Sampdoria. Una volta terminata la carriera da giocatore ha fatto parte anche dello staff tecnico come allenatore.
Sampdoria, la società del patron Lanna si unisce al cordoglio per la perdita di Rocco Fotia
Sampdoria, è mancato Rocco Fotia. Il comunicato del club
LEGGI ANCHE Sampdoria, momento magico per l’Union Berlin di Thorsby. I numeri
La società del presidente Lanna, attraverso il proprio sito internet ha voluto mostrare la propria vicinanza ad ex giocatore che ha fatto parte della storia del club.
Si è spento a Genova, all’età di 75 anni, Rocco Fotia, una vita in blucerchiato, da tifoso blucerchiato.
Genovese classe 1947, crebbe nel vivaio della Sampdoria, squadra del suo cuore e stella polare della sua breve ma intensa carriera da ala sinistra rapida e minuta. Con la maglia più bella del mondo debuttò in Serie A a soli 18 anni – a San Siro – nel settembre ’65; una maglia svestita in sole tre occasioni (Internapoli, Mantova e Napoli) che intervallarono la sua militanza blucerchiata (77 presenze e 6 reti complessive). Nella stagione 1974/75 lasciò il calcio professionistico per poi tornare al Doria nelle vesti di allenatore del Settore Giovanile, ruolo che ricoprì negli anni 90 con passione e competenza.
Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del presidente Marco Lanna e di tutta la società.