Simone Pafundi è pronto: Angelo Gregucci e Salvatore Foti vogliono schierarlo dal primo minuto in Spezia-Sampdoria
Dopo lo spezzone giocato contro la Juve Stabia lo scorso lunedì 24 novembre, Simone Pafundi è pronto per essere titolare. Il classe 2006 della Sampdoria ha lavorato in modo intenso in questi giorni a Bogliasco e nell’ultima gara al Luigi Ferraris ha dimostrato di poter dare alla squadra imprevedibilità e qualità con le sue giocate.
Già nella scorsa giornata Angelo Gregucci e Salvatore Foti erano in dubbio se schierarlo o no dal primo minuto. Un dubio legato alle condizioni fisiche a circa un mese e mezzo dal primo dei due infortuni muscolari accusati tra medì ottobre e inizio novembre.
Spezia-Sampdoria, Pafundi con Coda?

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi-Massimo Coda
Sampdoria, Foti si aggrappa a Simone Pafundi: titolare con lo Spezia
Ora, però, ha smaltito i problemi ed è pronto a rientrare dal primo minuto. A meno, infatti, di brutte e inattese sorprese nell’allenamento di oggi, Pafundi si candida a giocare da titolare insieme a Massimo Coda in attacco. L’unico dubbio potrebbe essere legato alla posizione di Luigi Cherubini, certo di partire dall’inizio. Il calciatore di proprietà della Roma, infatti, potrebbe agire o insieme a Pafundi alle spalle di Coda o come esterno destro.
Ciò che conta, comunque, per Foti e Gregucci, è aver recuperato il classe 2006. L’uomo da cui può partire la svolta della Sampdoria, che deve vincere il derby-salvezza contro lo Spezia.



