Sampdoria, Salvatore Foti è tornato da avversario, ma non dimentica il passato: il post celebrativo dell’ex attaccante blucerchiato.
Nel corso della carriera di un calciatore può capitare di dover affrontare la squadra dove si è cresciuti e dove si sono mossi i primi passi. E può succedere di farlo anche da allenatori. Quello che conta però è la riconoscenza e Salvatore Foti ha dimostrato di averne tanta per i colori blucerchiati.
Lui che, dopo il fallimento del Venezia nel 2005, è approdato nelle giovanili sampdoriane e con la maglia blucerchiata ha esordito in Serie A nel 2006. Foti è rimasto per molti anni nel giro della Sampdoria, con la quale ha collezionato 22 presenze e 3 reti. Oltre ad una lunga serie di prestiti, finché però nel 2016 è tornato a Genova come collaboratore tecnico.
Da qui le strade si sono separate ancora nel 2019, finché adesso Foti è diventato il vice allenatore di José Mourinho alla Roma. Ne ha fatta di strada il ragazzino, classe 1988, che è arrivato alla Sampdoria dal Venezia. Ma dopo tutto questo tempo la sua riconoscenza verso i colori blucerchiati è forte. E l’ex attaccante lo ha voluto dimostrare proprio dopo Sampdoria-Roma, sfida tenutasi domenica 3 aprile, durante la quale è tornato da avversario a Marassi per la prima volta.
Sampdoria, l’emozione di Foti al ritorno a Marassi da avversario
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Osti e Faggiano via a fine anno? Gli scenari
In seguito alla partita, vinta dalla sua Roma per 1-0 con goal di Henrikh Mkhitaryan, Foti ha pubblicato un post su Instagram per celebrare la Sampdoria, il suo stadio e i suoi tifosi. In un’atmosfera che per l’ex punta blucerchiata sa di ricordi.
Una domenica speciale in un luogo speciale. 90 minuti da avversari per la prima volta dove sono cresciuto come professionista ma soprattutto uomo. Genova e la Samp saranno sempre casa mia e sono sicuro che ci incontreremo il prossimo anno
Questa la didascalia scritta da Foti sotto il suo post, con il quale ha voluto rendere omaggio all’ambiente dove è cresciuto. A quella Sampdoria che ha affrontato per la prima volta da avversario e che non vede l’ora di riaffrontare il prossimo anno. Augurando così, anzi essendo sicuro, che i blucerchiati si salvino e restino in Serie A al termine della stagione.