Salvatore Foti e Angelo Gregucci ritrovano in gruppo Mattia Viti a Bogliasco, il difensore può esserci per Modena-Sampdoria, mentre Simone Giordano attende ancora gli esami
Ritorni e perdite in difesa per la Sampdoria a Bogliasco. L’allenamento pomeridiano di mercoledì 4 febbraio è stato quello in cui Mattia Viti è rientrato in gruppo, dopo un’assenza di circa 10 giorni dovuta al problema che aveva subito a Catanzaro. Nella gara d’esordio da blucerchiato, infatti, era stato sostituito all’intervallo perché aveva rimediato un’infiammazione in un punto del flessore dove aveva già avuto un infortunio anni fa. Il che ha richiesto precauzione.
Ora però il classe 2002, che ha saltato la sfida allo Spezia, è ritornato regolarmente a lavorare coi compagni, coi quali ha svolto un allenamento a base di attivazione atletica, esercitazioni tattiche e partitelle a pressione. E a Modena ci sarà. Con lui ha preso di nuovo parte alla seduta di gruppo anche Alex Ferrari, che martedì 3 febbraio era assente perché in permesso. Due rientri in difesa al prezzo di uno però, perché Simone Giordano si è sottoposto a terapie.
Sampdoria, Viti torna in gruppo e Ferrari rientra dal permesso. Giordano fa terapie in attesa di altri esami

Sampdoria, Foti e Gregucci ritrovano Mattia Viti. Giordano invece…
LEGGI ANCHE Sampdoria, la raccolta del Club Fedelissimi per Simona fa felice la Gigi Ghirotti
Il terzino sinistro classe 2001 si è fatto male alla spalla nella partitella in famiglia di martedì pomeriggio, quando ha dovuto abbandonare il campo in anticipo. Giordano è rimasto ai box, facendo solamente terapie, nell’allenamento del giorno dopo, nell’attesa di svolgere ancora ulteriori esami per approfondire il suo problema fisico.
Con lui hanno fatto terapie anche Fabio Depaoli e Salvatore Esposito. Per il centrocampista Andrea Mancini ha caldeggiato l’ipotesi di un rientro più veloce del previsto, senza però sbilanciarsi. E assicurando che non si cercherà di accelerare col rischio di ricadute.
Ha proseguito il suo percorso di recupero invece Lorenzo Malanca, altro difensore e altro infortunato di lunga data (operazione al legamento crociato) che sui social ha pubblicato un video che ripercorre le tappe del suo percorso di recupero, che si avvicina alla parola fine. La Sampdoria, in vista del Modena, si ritroverà a Bogliasco giovedì 5 febbraio di nuovo al pomeriggio.



