L’obiettivo di Salvatore Foti e Angelo Gregucci è chiudere il 2025 a 18 punti: la Sampdoria con la Carrarese può solo vincere
Dopo 14 partite la classifica dice: Sampdoria 10 punti. Pochi, pochissimi. Valgono, infatti, un penultimo posto che nemmeno il più pessimista tra i tifosi e gli addetti ai lavori avrebbe potuto pronosticare a inizio stagione. E invece, la sfida con la Carrarese, come quella con lo Spezia, sa di scontro-salvezza.
Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno fissato a 18 punti l’obiettivo a cui arrivare a gennaio, quindi nelle prossime quattro partite. L’obiettivo è stato posto prima della Juve Stabia e sono stati fatti 3 punti in due giornate, non proprio in linea con le aspettative. E ora bisogna correre.
Sampdoria, il passo da tenere nelle prossime 4 partite

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)-Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)
Sampdoria, Foti e Gregucci fissano l’obietivo 18 punti prima della sosta. La tabella
LEGGI ANCHE Sampdoria-Carrarese, cena al Gloriano Mugnaini: ma ancora niente ritiro. Il racconto
Otto punti in quattro partite significa una media di due a partita, ma significa anche che al Sampdoria può permettersi al massimo di perdere una sola volta. E, consierando il calendario, con la Carrarese una sconfitta non sarà accettata.
I blucerchiati sono attesi, infatti, dalle due trasferte consecutive contro Palermo e Padova. Campi difficili, campi dove cercare di uscire con due punti per poi vincere all’ultima del 2025 al Luigi Ferraris contro la Reggiana.
Per mantenere, però, vivo l’obiettivo bisogna ottenere un successo anche contro la Carrarese. Sfruttando, così, il fattore campo e La Sud, in contestazione con la società, ma sempre presente.



