Pensa già al Crotone Claudio Ranieri, il tecnico ha scelto la formazione ufficiale per Sampdoria-Hellas Verona
Rivoluziona tutto Sir Claudio, per la partita della sua Sampdoria contro l’Hellas Verona. Cambia anche il modulo il tecnico romano, che ‘mette a riposo’ il suo 4-4-2, per tornare al trequartista. Un’unica punta, ma centrocampo e difesa sempre a 4.
In porta c’è Emil Audero, e questo era più che scontato. Così come erano scontati Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello, rispettivamente a destra e a sinistra. Al centro Omar Colley non è mai stato in dubbio e infatti iene confermato. Accanto a lui la prima sorpresa di giornata: Maya Yoshida e non Lorenzo Tonelli.
L’undici scelto da Claudio Ranieri
Sampdoria: formazione UFFICIALE, Ranieri pensa al Crotone
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero ha incontrato Dejan Stankovic. I dettagli
Come detto il centrocampo è a 4, ma non c’è Antonio Candreva. Scelta che fa pesare, Sir Claudo pensa già al Crotone, leggendo l’undici ufficiale di giornata. Jakub Jankto preferito all’ex Lazio e Inter. In mezzo al campo tutto confermato: Adrien Silva e Morten Thorsby che avranno il compito di spezzare e costruire gioco. Sull’esterno mancino scelto Mikkel Damsgaard.
Grosse sorprese in attacco. Valerio Verre ritrova il campo a sorpresa, trequartista dietro all’unica punta Antonino La Gumina. Sir Claudio si prende un grande rischio, lasciando in panchina calciatori importanti. Da capitan Fabio Quagliarella a Manolo Gabbiadini, oltre a Keita Balde, C’è da capire se tutti e re entreranno a gara in corso o se, invece, qualcuno guarderà dalla panchina tutta la gara del Ferraris.
Ecco la formazione ufficiale blucerchiata per Sampdodria-Hellas Verona.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Jakto, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Verre; La Gumina. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Ravaglia, Letica, Balde, Ramírez, Askildsen, Regini, Tonelli, Gabbiadini, Ferrari, Léris, Quagliarella, Candreva.



