Francesco Flachi rivela di aver rifiutato offerte importanti sul mercato pur di restare alla Sampdoria per amore dei suoi tifosi
Francesco Flachi è sempre rimasto molto legato alla Sampdoria. Un amore, quello del bomber fiorentino, ricambiato dalla tifoseria blucerchiata che, anche nei momenti più difficili, non gli ha mai fatto mancare il proprio affetto e il proprio supporto.
E quel legame così speciale ha convinto l’attuale attenuante del Signa – squadra che milita nell’eccellenza toscana – a non lasciare Genova nemmeno a fronte di offerte economicamente molto vantaggiose.
A raccontarlo è stato lo stesso Francesco Flachi ad “Off Side – Terzo Tempo” il format in onda su Twich e condotto da Luca Cerchione:
Ho rifiutato 15 milioni dal Monaco per restare alla Sampdoria. Quello che mi ha dato il popolo Doriano non può esser paragonato ai soldi.
Flachi e l’offerta rifiutata per amore della Sampdoria
Sampdoria, Flachi non ha tradito i nostri colori. Il retroscena
LEGGI ANCHE Italia, scatta l’allarme Covid per gli azzurri di Mancini. I dettagli
Negli anni alla Sampdoria, Francesco Flachi ha condiviso il ruolo di bomber con Fabio Bazzani. Una coppia da incubo per le difese avversarie che, per affinità, li ha portati a scomodare un paragone importante: quello con il duo dello scudetto Gianluca Vialli-Roberto Mancini.
Insieme abbiamo condiviso quattro anni importanti. Era lui il vero trascinatore tra noi due ed è grazie a Fabio che siamo stati paragonati a Vialli e Mancini.
Due le maglie importanti della carriera di Francesco Flachi, quella della Sampdoria e quella della Fiorentina. Lui, nativo di Firenze ha sempre sofferto la partita contro la squadra viola pur sentendo Genova casa sua:
Ricordo che Fabio, in una partita proprio contro la viola sapendo la pressione che sentivo, mi aveva detto di stargli vicino. Palla inattiva per loro e lui rifila una gomitata a Jorgensen. Poi si gira verso di lui e gli fa ‘Benvenuto a Marassi’.