La Sampdoria ha comunicato i possibili tempi di recupero di Alex Ferrari e Leonardo Benedetti operati dal professor Zaffagnini
Quando rivedremo in campo Alex Ferrari e Leonardo Benedetti? Se sul primo non c’è ancora una data ipotizzata, si vivrà la giornata, sul centrocampista cresciuto nella Cantera blucerchiata invece c’è un piano di recupero chiaro.
A dare le prime indicazioni è la stessa Sampdoria che ha comunicato ufficialmente che Ferrari e Benedetti sono stati sottoposti a interventi chirurgici. Entrambe le procedure sono state effettuate dal professor Stefano Zaffagnini.
Sul primo è stata eseguita la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Al secondo invece è stata rimossa una cisti meniscale, responsabile della sintomatologia dolorosa al ginocchio destro, mentre su Ferrari è stata eseguita la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Sampdoria, Leonardo Benedetti in campo a dicembre?
Sampdoria, fissati i tempi di recupero di Ferrari e Benedetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, salary cap: Radrizzani costretto a fare una fideiussone. La cifra
Il club di Corte Lambruschini ha comunicato che i due calciatori hanno già iniziato le rispettive terapie riabilitative. I tempi di recupero per Benedetti si aggirano tra le 8 e le 10 settimane, salvo complicazioni.
Discorso diverso per Ferrari le cui tempistiche verranno invece valutate di volta in volta durante la riabilitazione e il processo di ritorno all’attività agonistica. Insomma per il difensore non si preannuncia un ritorno in campo immediato, più facile rivederlo nel 2024…