L’udienza per il deferimento di Foti, Gregucci, Manfredi e Fredberg è stata fissata: fiducia da parte dei legali scelti dalla Sampdoria
Lunedì 16 febbraio la Sampdoria ha ricevuto la notifica dei deferimenti di Angelo Gregucci, Salvatore Foti, Matteo Manfredi e Jesper Fredberg in seguito all’indagine svolta dalla Procura Federale sulla violazione dei ruoli da parte del primo allenatore e del vice-allenatore.
L’accusa, per Gregucci, è di non essere, in realtà al comando dello staff tecnico, ruolo che avrebbe, invece, Foti. La Procura ha chiuso le indagini il 15 gennaio per poi notificare, un mese dopo, il deferimento. E ora ci sarà l’udienza. Quando? Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, è stata fissata per martedì 10 marzo, in via telematica.
Sampdoria, cosa succede ora a Foti e Gregucci?

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)-Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
Sampdoria, fissata l’udienza per i deferimenti di Salvatore Foti e Angelo Gregucci: ecco la prima partita che potrebbero saltare
Per i quattro sotto accusa non ci saranno cambiamenti da qui a quel giorno, mentre gli avvocati Antonio Romei e Francesco De Gennaro, già al fianco della Sampdoria nella contesa legale sul playout dell’anno scorso, sono al lavoro. Dopo la prima memoria difensiva ne presenteranno un’altra per cercare di scongiurare il rischio di una squalifica per Foti e Gregucci. La decisione è attesa lo stesso giorno e, pur potendo poi presentare ricorso, sarà subito esecutiva.
La sentenza sarà impugnabile – la Sampdoria potrà fare ricorso – ma esecutiva da subito. Il che significa che, se scatterà la squalifica, Foti e Gregucci dovranno saltare la partita subito successiva all’udienza, che sarà Sampdoria-Venezia del 14 marzo.
Al momento, senza un’udienza, non ci sono certezze. Il pool legale è convinto di poter arrivare all’archiviazione ed è fiducioso di poter dimostrare che Gregucci e Foti abbiano operato nel rispetto dei ruoli di primo e vice-allenatore.



