Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per Lorenzo Malanca: operazione nei prossimi giorni per il difensore della Sampdoria
La stagione della Sampdoria non è iniziata bene. Alle tre sconfitte in campionato si stanno aggiungendo infortuni in quasi tutti i reparti. Si è fermato Estanis Pedrola e si sono fermati Alex Ferrari, Alessandro Pio Riccio (potrebbe esserci però a Monza) e Nikolas Ioannou. Lo stop più grave, tuttavia, è senza dubbio quello di Lorenzo Malanca.
Il classe 2007 durante l’allenamento di mercoledì 17 settembre è stato portato via dal campo del Gloriano Mugnaini a braccio dopo un problema al ginocchio. Si è subito capito che fosse grave e, infatti la diagnosi non ha lasciato scampo al giovane difensore: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Sampdoria, quando torna Malanca?
Sampdoria, fissata l’operazione per Lorenzo Malanca. Quando può tornare
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ioannou si o no? Secolo e Repubblica la pensano diversamente…
La sua stagione, dunque, è praticamente finita. Nei prossimi giorni verrà operato e poi inizierà la riabilitazione che potrebbe tenerlo fuori dai campi per circa sette mesi. Maggiori informazioni sui tempi di recupero si avranno strada facendo, ma è indubbio che si tratti di uno stop pesante, soprattutto per la giovane età.
Malanca era ormai aggregato in pianta stabile alla prima squadra, con Massimo Donati che lo teneva in seria considerazione. Ora dovrà ricominciare, nella speranza che il recupero lo faccia tornare in campo al più presto.