Contro la Fiorentina dovrebbe fare il suo esordio dal primo minuto con la maglia della Sampdoria Mikkel Damsgaard, scelto da Ranieri per la fascia
Dopo due partite con appena venti minuti giocati all’Allianz Stadium contro la Juventus, può scattare l’ora di Mikkel Damsgaard. Il giovane talento danese sembra l’indiziato numero uno per partire titolare sula fascia sinistra contro la Fiorentina. Ranieri ci sta seriamente pensando, considerando anche l’assenza di Jankto, non convocato per la trasferta di Firenze.
Damsgaard, dunque, dovrebbe essere avanti nel ballottaggio con Leris, che nei 45 minuti di Torino con la Juventus è stato un vero e proprio disastro. Si tratta di due giocatori diversi, certamente, ma Ranieri potrebbe puntare sul danese classe 2000 per creare scompiglio alla Fiorentina.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fazio per Colley: cosa manca per l’ultimo affare

Nell’ipotesi di formazione Damsgaard dovrebbe partire largo a sinistra nel 4-4-2 e fronteggiare Federico Chiesa, un avversario tutt’altro che semplice. C’è anche da sottolineare, però, che l’esterno viola, che ha poca attitudine difensiva, potrebbe soffrire l’esuberanza del danese, voglioso di dimostrare di essere all’altezza.
Lo scorso anno, proprio da ala sinistra, con Nordjaelland ha realizzato otto dei nove goal in campionato e firmato uno dei quattro assist. Fare l’esterno del 4-4-2 non è la stessa cosa che farlo nel 4-3-3, ma avere un giocatore di fantasia sulle fasce può essere sempre un’arma in più.