La Sampdoria è tornata a Bogliasco, in vista della gara di lunedì con la Fiorentina, ecco il report del primo allenamento della settimana
È tornata ad allenarsi la Sampdoria. C’è la Fiorentina, in casa al Ferraris, ad attendere i blucerchiati nel prossimo turno di campionato. Altra match fondamentale per la salvezza, altro ‘step’ da superare per rimanere in Serie A.
Penultima di campionato quella con i viola. Non sono rimaste tante opportunità per centrare sul campo l’obiettivo di una stagione difficile e travagliata, lo sa Giampaolo che non ammette cali di concentrazione, testa subito alla squadra di Vincenzo Italiano, dopo la Lazio.
Sampdoria, il punto sugli infortunati
Verso Sampdoria-Fiorentina, il primo allenamento della settimana…
LEGGI ANCHE: Sampdoria, quanto entra nelle casse della società in caso di salvezza?
LEGGI ANCHE: Decreto crescita, la Lega Calcio non ci sta e contrattacca
Dopo due giorni di pausa la Sampdoria è tornata a Bogliasco. Dopo una prima fase di riscaldamento, il mister e il suo staff, hanno diretto un allenamento sul campo 2 del “Mugnaini” incentrato su esercitazione tecnica e partitella a tema, stando a quanto report sul sito del club di Corte Lambruschini.
Capitolo infortunati: Albin Ekdal ha svolto una sessione specifica programmata. Lo svedese farà di tutto per esserci, stringerà denti e lavorerà sodo. La sua è un’assenza troppo pesante, fondamentale per lo scacchiere tattico di Giampaolo. Nella peggiore delle ipotesi sarà convocato e andrà in panchina, ma resterà accanto ai suoi compagni di squadra.
Programmi individuali sul campo invece per Sebastian Giovinco e Stefano Sensi. Anche loro proveranno ad essere della gara. Mentre Manolo Gabbiadini prosegue il proprio percorso di recupero.