skip to Main Content

Sampdoria vs Fiorentina: i precedenti al Ferraris

di Filippo Tudisco
OK Getty Sampdoria Fiorentina Precedenti Ferraris

Al Ferraris di Genova la Sampdoria difficilmente concede soddisfazioni alla Fiorentina: i precedenti tra le due squadre.

Sampdoria e Fiorentina si affrontano al Ferraris in cerca di punti utili a stare tranquilli: allontanare il più possibile il gruppetto in fondo alla classifica è l’obiettivo primario per entrambe le formazioni. Ma nel corso degli anni, spesso e volentieri, la partita tra i blucerchiati e i viola è stata una sfida per ambizioni più alte.

Il Ferraris rimane un fortino per la Sampdoria che domina il confronto con 25 vittorie su 60 incontri disputati. La Fiorentina ha ottenuto solo 13 successi mentre il pareggio è avvenuto per ben 23 volte. Addirittura lo 0-0 è il risultato più frequente tra le due squadre a Genova, ben 8 volte si è rimasti a reti inviolate.

LEGGI ANCHE Osti e Pecini in scadenza: rinnovi a rischio?

La Fiorentina non vince al Ferraris contro la Sampdoria dal 8 Novembre 2015, quando i viola sbancarono con uno 0-2 ( Goal di Iličić e Kalinic). Successivamente una sola vittoria per i blucerchiati, quella del 21 Gennaio 2018 che regalò alla Samp un 3-1 con tripletta di Fabio Quagliarella da ricordare nella sua magica carriera. Poi due pareggi: il 9 Aprile 2017 finì 2-2 (Goal di B. Fernandes, G. Rodríguez, R. Álvarez e Babacar), mentre nell’ultimo incontro a Genova tra le due squadre arrivò un 1-1 il 19 Settembre 2018 nel recupero della prima giornata di campionato dopo la tragedia del Ponte Morandi…

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it