skip to Main Content

Verso Sampdoria-Fiorentina, l’analisi di Francesco Flachi

di Emilio Quintieri
Francesco Flachi Bomber

Sampdoria-Fiorentina è una gara particolare per Francesco Flachi, l’ex blucerchiato è nato a Firenze e ha giocato anche con i viola…

Nel prossimo turno di Serie A allo stadio Luigi Ferraris di Genova si affronteranno Sampdoria e Fiorentina, tra i grandi ex della sfida c’è Francesco Flachi. Nato a Firenze l’8 aprile 1975, cresciuto nelle giovanili gigliate per poi esordire e segnare la sua prima rete tra i Professionisti sempre col club viola. Dal 1988 al 1996 Flachi ha vestito tra giovanili e prima squadra la maglia della Fiorentina per andare in prestito prima al Bari (1996/1997) e poi all’Ancona (1997/1998). Poi il ritorno a Firenze con poca fortuna.

L’estate del 1999 si trasferisce nella Genova blucerchiata dove inizia la sua storia d’amore con la Sampdoria, maglia che vestirà fino al 2007. Diventando il terzo miglior marcatore della storia con 110 reti, davanti a lui solo i “gemelli del gol” Gianluca Vialli (141) e Roberto Mancini (171).

Il pensiero della bandiera blucerchiata

Verso Sampdoria-Fiorentina, l’analisi di Francesco Flachi

LEGGI ANCHE Sampdoria-Fiorentina a Marinelli i precedenti non sorridono a Stankovic 

Ecco cosa ha dichiarato l’ex blucerchiato e viola Francesco Flachi ai microfoni di Primocanale:

La Fiorentina si sta riprendendo, si sono un po’ svegliati anche gli attaccanti ed era questo il vero difetto della squadra. Quest’anno è una squadra diversa, non so se per il fatto di avere tante partite non riesce a ritrovare il ritmo dello scorso campionato. La Sampdoria nonostante tutto deve fare la sua partita, la Fiorentina è una squadra che se attaccata va in difficoltà. E’ una gara dove il pareggio non cambia nulla per nessuna delle due squadre. Nella tabella di marcia della Sampdoria ci può stare, ma meno in quella della Fiorentina che vuole ambire ad altri traguardi per provare a ripetere quello che ha fatto l’anno scorso.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!