La Sampdoria va avanti con Andrea Pirlo: parola di Raffaele Fiorella. Al tecnico il compito di centrare i playoff e – chissà – la Serie A…
La Sampdoria vuole tornare in Serie A. L’obiettivo della nuova proprietà di Matteo Manfredi è ripercorrere i fasti del passato, far stare i colori blucerchiati dove meritano di stare. Si tratta, però, di un percorso che richiede sacrificio e abnegazione.
Sono queste le cose chieste da Raffaele Fiorella, amministratore delegato blucerchiato, a Telenord. Servono delle basi solide per evitare l’effetto “yo-yo”. Quindi salire per non scendere subito nella stagione successiva:
Questa squadra può tornare ai fasti del passato. Questo comporta sacrificio, spirito di abnegazione e il supporto dei nostri tifosi. Spesso viene a mancare la pazienza perché le grandi opere non si fanno in poco tempo. Occorre strutturarsi per affrontare la Serie A: vogliamo evitare l’effetto yo-yo. Bisogna creare le fondamenta per proiettarsi ne futuro, a livelli medio-alti di classifica.
Sampdoria, Andrea Pirlo ha la fiducia di Raffaele Fiorella
Sampdoria, Raffaele Fiorella conferma la fiducia ad Andrea Pirlo: avanti fino a fine stagione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Raffaele Fiorella “risponde” a Ferrero: questa proprietà ha messo 50 milioni…
A traghettare la Sampdoria verso la Serie A sarà Andrea Pirlo? Non si sa, sicuramente Pirlo gode della fiducia della proprietà. Una fiducia che non è mai venuta a mancare, nemmeno nei momenti più complicati della stagione che – si spera – possano essere alle spalle:
Pirlo? Non mi occupo dell’aspetto sportivo, ma in quanto ad ho sempre affermato, insieme a Manfredi, che la fiducia è uno strumento pericoloso. Va accordato, ma non sottratto repentinamente. Tutta questa campagna, a volte d’odio, verso l’allenatore non l’abbiamo mai cavalcata perché la fiducia ha un periodo di incubazione e di sviluppo e poi eventualmente un termine. Ma le prime due fasi ci devono essere.
Al netto di qualche errore nella costruzione della squadra, c’è la massima fiducia. Fiducia anche in Pirlo, che rimarrà sicuramente fino a fine stagione:
La squadra è stata fatta in corsa e forse qualche errore è stato commesso, ma in alcune componenti abbiamo avuto certezza e fiducia e l’abbiamo riposta ancora una volta in Pirlo e ad oggi è confermata. Rimane la struttura che ci traghetterà fino a fine stagione.