Ecco il calendario della Sampdoria, tra campionato e Coppa Italia fino alla prossima sosta, prevista per Natale
Niente regali fino a Natale, sembra un modo di dire sciocco, ma è riferito al calendario della Sampdoria, fino alla prossima sosta. Sette partite di campionato, da quella con il Bologna il 22 novembre a quella contro il Sassuolo il 23 dicembre, in casa. Dal Ferraris al Ferrais. Con in mezzo il derby di Coppa Italia, il 26 novembre, derby che vale doppio, vista la posta in palio.
Otto gare in totale per Ranieri e i suoi, che avranno impegni difficili, insieme a gare più abbordabili. C’è in programma la gara con Il Milan, il 6 dicembre in casa e il Napoli di Gattuso, il 13 dicembre al San Paolo. Tra le partite complicate c’è anche il Sassuolo, vista la stagione finora disputata da De Zerbi e i suoi, in programma il 23 dicembre, anche questa a Marassi.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Banca Generali non dà credito a Massimo Ferrero
Sampdoria, fino a Natale nessun regalo
L’incrocio sicuramente più curioso e romantico è quello contro il Torino, gara prevista il 20 novembre, in trasferta per i blucerchiati. La partita con la nuova squadra ‘del maestro’ ha tantissimi significati, dal recente passato dell’allenatore di Bellinzona, fino al mercato estivo e i calciatori che hanno cambiato maglia, da quella della Sampdoria a quella granata.
Il 16 dicembre sarà il turno di Hellas Verona-Sampdoria, tre giorni dopo, nuovo turno infrasettimanale di campionato e a Genova arriva il Crotone di mister Stroppa. Che precederà l’ultima gara prima della nuova sosta, con il Sassuolo come detto.