La Sampdoria ha finito gli scontri diretti in Serie Bkt: la situazione della squadra di Alberico Evani a una giornata dalla fine
Quello contro la Salernitana è stato l’ultimo scontro diretto per la Sampdoria, che ha vinto una partita fondamentale in ottica salvezza. Una partita che l’ha portata, momentaneamente, fuori dalla zona retrocessione e in zona playout. Che, in questo momento, giocherebbe con il Frosinone.
Con sei squadre in 4 punti, però, bisogna tenere in considerazione anche gli scontri diretti, che, in caso di arrivo a pari punti, determinerebbero l’ordine in classifica. La Sampdoria, a 40, può finire a pari con Brescia, Frosinone, Mantova, Salernitana e Cittadella.
Sampdoria, gli scontri diretti di Evani
Sampdoria, finiti gli scontri diretti: la situazione della squadra di Alberico Evani
In ordine di classifica. Lo scontro diretto con il Mantova, che ha 43 punti, sorride alla squadra di Alberico Evani: 1-0 in casa e 2-2 in trasferta. In svantaggio, invece, con le due squadre appaiate quota 40, Brescia e Frosinone: 1-1 e 0-1 con i lombardi, 2-2 e 0-3 con i ciociari.
Con la Salernitana è parità: 3-2 per i campani all’andata e 1-0 per i blucerchiati al ritorno. La differenza reti complessiva, però, al momento premia la Sampdoria: -11 a -12. Infine è vantaggio anche con il Cittadella: 0-0 all’andata e vittoria 1-0 al ritorno.