Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, finisce l’era Ferrero: storia di un naufragio annunciato
    News

    Sampdoria, finisce l’era Ferrero: storia di un naufragio annunciato

    L'era Massimo Ferrero alla Sampdoria è ufficialmente finita: ripercorriamo la storia e le varie tappe...di un naufragio annunciato
    Mario ChiariBy Mario Chiari31 Maggio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Ferrero La Zanzara tifosi Sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’era Massimo Ferrero alla Sampdoria è ufficialmente finita: ripercorriamo la storia e le varie tappe…di un naufragio annunciato

    La notizia che i tifosi della Sampdoria aspettavano da settimane, mesi, anni. Massimo Ferrero non è più il patron del club blucerchiato. Un’uscita di scena attesa e desiderata da tanto, troppo tempo, e finalmente diventata realtà grazie ad Andrea Radrizzani e alla sua acquisizione della società.

    Il pensiero dei tifosi, dopo la grande felicità, è andato subito sull’inizio della sua era a Genova. Un’epoca iniziata nel mistero e finita…in naufragio. Era il 12 giugno 2014 quando Edoardo Garrone convocava a sorpresa una misteriosissima conferenza stampa a Corte Lambruschini.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    E lì, ecco l’entrata in scena di Ferrero: brizzolato con un gessato nero pesante per la stagione e un anello appariscente al mignolo. Il cognome lascia pensare alla famiglia proprietaria della famosa cioccolata; niente di tutto questo, solo un’omonimia, come conferma subito il neo patron: “Io vengo dal nulla, sono nato in un teatro di posa di Cinecittà perché mio nonno mi ci ha abbandonato“. È l’inizio dell’era del Viperetta: durerà 9, lunghissimi, anni.

    Ferrero-Sampdoria, la parola fine su un’era durata 9 anni

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, finisce l’era Ferrero: storia di un naufragio annunciato

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, dall’aumento di capitale agli stipendi: cosa succederà ora?

    Anni che purtroppo ricordiamo a memoria. Sceneggiate, battute, litigate, inchieste, siparietti, figure a go go. Altro che “stile Samp”. E pensare che all’inizio gli va anche abbastanza bene, grazie ai bilanci in attivo e alle plusvalenze targate Skriniar, Torreira, Muriel, Schick e Zapata. Ma le sceneggiate, le “sparate”, sono decisamente troppe. Una su tutte: se ne uscì con un “l’inno della squadra fa schifo” e con un ancora peggiore “Prima di me la Samp la conoscevano solo a Bogliasco”.

    Frasi che sono solo il preludio della fine, e di un’antipatia da parte dei tifosi che diventerà rapidamente scontro, contestazione, a tratti persino odio. Inizia a girare scortato, deve avvisare la Digos se sale a Genova: è in poche parole un lento inizio della fine. Un naufragio annunciato…finalmente concluso.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    FOTO – Protesta de La Sud e Federclubs sotto la sede a Bogliasco: basta prese in giro dalla società, ora liberiamo la Sampdoria. Il racconto

    23 Giugno 2026
    calciomercato sampdoria m'baye niang serie bkt

    Ex Sampdoria, M’Baye Niang lascia già la Turchia: cos’è successo col Gençlerbirligi

    23 Giugno 2026
    Sampdoria Mantova Possanzini

    Panchine Serie Bkt, Gianluca Di Marzio: Davide Possanzini ha detto di sì!

    23 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Kane non punge, l'Inghilterra frena col Ghana
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-24
    • Calcio: Leao, decido la mia vita dopo il Mondiale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-23
    • Mondiali: morta la madre di Deschamps, il ct torna in Francia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-23
    • Mondiali: Cannavaro, 'troppi 5 gol, ma differenza molto ampia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-23
    • Mondiali: Ronaldo, 'sono 23 anni che rispondo così alle critiche'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.