Kristoffer Askildsen e Kaique Rocha sono stati dimenticati da Ranieri: per i due giovani sembra non esserci spazio nella Sampdoria
Nella Sampdoria che, in attesa che si completi la tredicesima giornata, è al decimo posto non c’è molto spazio per lanciare i giovani. Certo, Ranieri sta utilizzando con maggior frequenza Damsgaard, ma il talentino danese è stato pagato sei milioni. Insomma, era considerato a tutti gli effetti come pronto per la prima squadra. Non stanno emergendo, invece, Askildsen e Kaique Rocha, che sembrano esser stati dimenticati da Claudio Ranieri.
Entrambi hanno giocato una sola partita dall’inizio alla fine: in Coppa Italia contro la Salernitana. Askildsen, dopo il goal contro il Milan dell’anno scorso, sembrava potersi giocare qualche carta a centrocampo. L’arrivo di Adrien Silva lo ha un po’ tagliato fuori, ma è vero che Ranieri non gli concede neanche i minuti finali. Contro il Crotone, con il risultato in cassaforte, il tecnico ha preferito inserire Yoshida per Silva piuttosto che lui.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jankto a un goal dal suo record in Serie A

Discorso simile per Kaique Rocha. Anzi, il brasiliano, nelle gerarchie, è dietro anche a un terzino adattato come Thorsby. Con Bereszynski e Ferrari k.o., Ranieri ha scelto di adattare – come aveva fatto l’anno scorso – il norvegese, piuttosto che dare una chance al giovane brasiliano.
Che i due, entrambi del 2001, possano non essere pronti per la Serie A, è vero. Certo è che, però, andrebbe concessa loro un’occasione di poter dimostrare qualcosa. Invece Ranieri continua a tenerli in panchina, dove, sicuramente, non possono migliorare. Dei due solo Askildsen ha giocato anche in campionato: 21 minuti contro la Fiorentina. Ma non c’era ancora Adrien Silva.