Sampdoria, buone notizie dalla ripresa a Bogliasco: Manuel De Luca ha lavorato di nuovo coi compagni. Stankovic con tutto l’attacco per il Bologna?
La settimana di allenamenti a Bogliasco è ripresa con la carica giusta, con la soddisfazione per il buon punto strappato all’Inter e, soprattutto, con un Manuel De Luca in più per Dejan Stankovic. L’attaccante, infatti, è finalmente tornato ad allenarsi coi compagni, dopo mesi di assenza, dovuti all’operazione al menisco del ginocchio sinistro e alle terapie di recupero e ai lavori personalizzati.
Il tecnico della Sampdoria, che ha ordinato subito la ripresa degli allenamenti in vista della gara casalinga di sabato 18 febbraio contro il Bologna, ha potuto far aggregare l’attaccante classe 1998 per la prima volta al gruppo, dopo quasi 6 mesi. Stankovic ha diviso la squadra in due parti, differenziando il lavoro tra chi ha speso più energie contro l’Inter e chi invece ha giocato meno o non è entrato in campo.
De Luca, ovviamente, era tra coloro che sono stati impiegati di meno, i quali hanno svolto una seduta completa. Attivazione, esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto per l’ex Chievo, che potrà lentamente tornare a disposizione della Sampdoria e di Stankovic, che non lo ha mai utilizzato.
Sampdoria, Stankovic ha un De Luca in più: dopo 6 mesi l’attaccante ritrova il gruppo
Sampdoria, finalmente De Luca. Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, lettera di Franco Ordine a Ferrero: situazione triste e patetica
Adesso i blucerchiati potrebbero avere un reparto offensivo completo e più folto. Con l’innesto di Jesé Rodriguez (allenatosi nel gruppo di De Luca), i sempre operativi Manolo Gabbiadini e Sam Lammers e il ripreso Fabio Quagliarella, Stankovic conterebbe cinque attaccanti appena De Luca darà piene garanzie. E il suo innesto in una metà del gruppo nel martedì mattina di Bogliasco è sicuramente un buon segno.
Ancora nessun progresso invece sul fronte Koray Günter. Il difensore neo arrivato, che ha subito un risentimento al flessore nel riscaldamento prima di Monza-Sampdoria, ha dovuto lavorare ancora a parte. Percorsi differenziati poi anche per Andrea Conti e Ignacio Pussetto. Nella tabella di marcia frenetica dei blucerchiati, che hanno 4 giorni per preparare la partita contro il Bologna, Stankovic ha fissato il prossimo allenamento mercoledì pomeriggio.