skip to Main Content

Sampdoria, arriva il film sullo scudetto blucerchiato

di Giacomo Novelli
Sampdoria Lecce Scudetto

Il mitico scudetto della Sampdoria sarà raccontato e rivissuto in un film. Il documentario sarà presentato al Festival di Torino…

Ogni tifoso della Sampdoria ha bene in mente le immagini del mitico scudetto della stagione 1990/1991. I goal della coppia Roberto Mancini – Gianluca Vialli, le parate di Gianluca Pagliuca, la fantasia di Toninho Cerezo, il carisma di Vujadin Boškov.

Quelle immagini gloriose e quei momenti memorabili, il tifoso blucerchiato potrà riviverle ora anche sul grande schermo. Al Festival di Torino, infatti, verrà presentato in anteprima “La Bella Stagione“, il docufilm sulla cavalcata della Sampdoria del 1990/91, conclusasi con il mitico tricolore…

A fine mese il film sullo scudetto della Samp: presenti anche Vialli e Mancini

Sampdoria, arriva il film sullo scudetto blucerchiato

LEGGI ANCHE Sampdoria, Manolo Strimpelli carica la Gradinata Sud. Le parole

Il docufilm sullo scudetto blucerchiato sarà presentato al 40° Torino film festival che si svolgerà dal 25 novembre al 3 dicembre. Il lavoro è stato diretto da Marco Ponti, con la sceneggiatura affidata a Pierdomenico Baccalario, Shadi Cioffi, Marco Ponti e Gianluca Vialli. E’ inoltre prodotto da Groenlandia con Rai Cinema e fa parte della sezione “Ritratti e paesaggi” fuori concorso. Se non ci saranno variazioni, il docufilm sarà presentato in anteprima il prossimo 26 novembre, mentre uscirà nelle sale dal 28 novembre al 1° dicembre.

Questa la descrizione de “La Bella Stagione“: «La Sampdoria dello scudetto, Vialli, Mancini, Boskov e il neoacquisto russo (Mikhailichenko) raccontati come una pagina epica del calcio italiano». Annunciata anche la presenza di Roberto Mancini e Gianluca Vialli, oltre all’attuale presidente blucerchiato Marco Lanna, Attilio Lombardo, Giovanni Invernizzi, Moreno Mannini, Gianluca Pagliuca,  Pietro Vierchowod e forse anche Toninho Cerezo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!