Si torna a parlare di Sampdoria e l’avvocato Romei, ecco il punto: dalla rottura con Ferrero, all’inchiesta ‘Prisma’
Tiene sempre banco il caso plusvalenze, che vede la Juventus al entro dell’inchiesta giudiziaria denominata ‘Prisma‘. C’è però anche la Sampdoria sotto la lente d’ingrandimento. I blucerchiati infatti sono stati inseriti nell’elenco di società attenzionate dalla Guardia di Finanza.
Avevamo riportato però del fatto che Massimo Ferrero si senta tranquillo su questa vicenda, anche se si è in attesa di capire se qualche dirigente verrà convocato dalla Procura di Torino per essere ascoltato in merito ai trasferimenti.
Il presidente della Sampdoria però ha un’idea ben precisa: indicare l’avvocato Antonio Romei, suo braccio destro ai tempi di Genova. Sarebbe stato lui l’artefice di quelle operazioni al vaglio degli inquirenti. Con la questione Audero su tutte. Operazione da 20 milioni di euro, con 19,9 milioni di plusvalenza per la Juventus.
Sampdoria, la rottura tra Ferrero e Romei
Sampdoria, Ferrero vs Romei: dalla rottura all’inchiesta ‘Prisma’
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal a Dubai: c’è un’offerta per Ferrero
Va però puntualizzato come lo stesso Ferrero abbia più volte ribadito il peso della sua ultima parola in merito a tutte le operazioni. Risulta estraneo invece il ds Faggiano, che potrebbe essere ugualmente ascoltato per le operazioni tra Parma e Pescara.
L’avvocato Antonio Romei non è più vice presidente della Sampdoria e ora non fa più parte nemmeno del Consiglio d’amministrazione del club blucerchiato. Il rapporto tra il numero uno di Corte Lambruschini e il suo ex braccio destro si è rotto ormai più di un anno fa.
All’epoca c’era l’idea di cedere la Sampdoria, solo un’idea. C’era Vialli, c’erano l’americano Dinan e il russo Knaster. Non è mai arrivata però l’offerta giusta, non quella che voleva Ferrero ma quello che forse, erroneamente Romei aveva indicato per fare un’affare per tutti. E ora il suo nome potrebbe essere accostato ancora una volta alla Samp, ma per altre questioni.