Massimo Ferrero è sicuro: Ranieri rimane saldamente alla guida della Sampdoria. E c’è sempre la voglia di rinnovo di contratto…
Nonostante tutto, Ranieri e la Sampdoria continueranno a viaggiare mano nella mano. Parola di Massimo Ferrero, che difende a spada tratta l’allenatore che più volte ha dichiarato di aver scelto personalmente per guidare la sua squadra.
Con nonostante tutto naturalmente intendiamo i risultati altalenanti che hanno portato la Sampdoria alle stelle (tre vittorie di fila contro tre squadre di livello mediamente alto) e poi alle stalle, con tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque. E poi ci sono le critiche, arrivate soprattutto dai tifosi, per alcune scelte tecniche di Ranieri che hanno fatto discutere.
Ma il presidente Massimo Ferrero ribadisce ancora una volta la fiducia incondizionata a Claudio Ranieri e conferma che il rapporto tra il mister e la Sampdoria continuerà ancora a lungo. Certo qualche macchia nel rendimento c’è, ma collaborando se ne viene fuori.
LEGGI ANCHE: Caso Obiang, Ferrero prosciolto: le motivazioni del gup

Questa è la filosofia di Ferrero, che così facendo giustifica anche qualche discussione avuta con Ranieri. “Dopo la partita discutiamo sempre per questioni di gioco, ma è la normalità, accade ogni volta. Non ci sono problemi” ha dichiarato il presidente a Tiki-Taka.
Anzi Ferrero guarda avanti, molto avanti. Perché da un lato sposta l’attenzione sulla prossima partita contro il Milan, in programma domenica, augurandosi di vincere contro la capolista della Serie A. Ma dall’altro lato strizza l’occhio all’annosa questione del rinnovo di contratto di Ranieri, che il presidente vorrebbe già discutere a gennaio.
Le intenzioni di Ferrero e della Sampdoria sono più che mai chiare: avanti con Claudio Ranieri come traghettatore, sicuramente per questa stagione. E poi si lavorerà al più presto anche per gli anni futuri.