Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ferrero punta al maxi taglio degli stipendi
    News

    Sampdoria, Ferrero punta al maxi taglio degli stipendi

    Ferrero sembra intenzionato a puntare a tagliare quattro mesi di stipendi della Sampdoria se la Serie A non ripartisse. Giocatori contrari
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano7 Aprile 2020Updated:7 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ferrero benevento
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ferrero sembra intenzionato a puntare a tagliare quattro mesi di stipendi della Sampdoria se la Serie A non ripartisse

    La questione sui tagli degli stipendi tiene banco in Serie A e continua a essere fonte di discussione tra la Lega – favorevole – e l’Aic, che ha ritenuto vergognosa la proposta. In tutto questo ci sarà da considerare anche il fatto che le eventuali richieste dei tagli saranno da fare vis à vis con i vari giocatori. In casa Sampdoria sarebbe opportuno, quindi, che ciò avvenisse con Ferrero e l’avvocato Romei esposti in prima persona.

    Ai blucerchiati un mese di stipendi lordi costa 3,5 milioni – quattro considerando anche Ranieri – e sale ulteriormente se si considerano i giocatori in prestito a cui la Sampdoria paga parte dello stipendio. Si tratta di Caprari, Simici, Bahlouli, Benedetti, Stijepovic.

    LEGGI ANCHE Tommasi: “Proposta taglio stipendi? Vergognosa”

    Tutto, però, dipenderà da quando e se ripartirà la Serie A. La Sampdoria, in caso di ripartenza, punta al taglio degli stipendi di marzo e aprile. Risulta difficile, però, perché i giocatori sono in quarantena dall’11 marzo e, comunque, hanno continuato ad allenarsi a casa. In caso di annullamento, invece, Ferrero punta a a tagliare addirittura 4 mesi di stipendi, ma ciò sembra lontano dalle disponibilità dei giocatori della Sampdoria. La cifra del risparmio varia, quindi, dai sette ai 16 milioni.

    I tagli, comunque, dovrebbero essere proporzionali, con i più pagati (Ramirez, Quagliarella, Gabbiadini, Yoshida) che potrebbero subire la decurtazione maggiore.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Women, ecco il calendario ufficiale dell’Eccellenza Girone A: tutte le avversarie

    31 Ottobre 2025

    Ex Sampdoria, Emiliano Bonazzoli: mi manca il campo, ma ecco cosa faccio adesso…

    31 Ottobre 2025
    Sampdoria Mantova Possanzini

    Mantova, il casting per la panchina di Possanzini continua: i nomi

    31 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • La Juventus senza Yildiz e Kelly, out per Cremona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31
    • Spalletti non si accontenta: 'Pensiamo allo scudetto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31
    • Spalletti: 'Il rapporto con Napoli è intatto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31
    • Comolli: 'Con Spalletti opzione 2026-'27, ma non sulla carta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31
    • Pedro annuncia addio alla Lazio, è l'ultima stagione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.