skip to Main Content

Sampdoria e crisi Ferrero: le prossime scadenze e i debiti

di Gabriele Frassanito

Facciamo il punto sulle prossime scadenze di Massimo Ferrero, legate alla crisi delle sue aziende e ai debiti contratti, che necessariamente interessano la Sampdoria.

Con una situazione di classifica ancora precaria, la Sampdoria continua a dare preoccupazioni al presidente Ferrero. Ma mai come le altre società del suo gruppo, che nei prossimi mesi dovranno affrontare importanti scadenze.

Andiamo con ordine: il  1° marzo 2020 è fissata l’asta delle azioni Farvem Real Estate intestate all’ex moglie di Ferrero, al centro di un complesso contenzioso di cui vi abbiamo già dato conto.

Il debito di Farvem  ammonta a circa 40,57 milioni di euro (di cui 4,23 milioni verso l’erario , 4,27 milioni verso istituti previdenziali e 1,66 milioni verso Lufthansa).

La società ha chiesto di essere ammessa alla procedura di concordato preventivo. Ha tempo fino al 21 marzo 2020 per presentare una piano di rientro sostenibile e concreto. Nel frattempo è commissariata.

LEGGI ANCHE Ferrero truffato!

Sampdoria ferrero scadenze debiti

La situazione di Eleven Finance

Per quanto attiene a Eleven Finance i debiti al 31.12.2018 ammontavano a circa 121 milioni di euro (di cui 77,5 milioni verso banche e finanziatori, 7,8 milioni verso fornitori, 9 milioni verso l’Erario e 2 milioni verso INPS e INAIL).

Entro il 23 marzo 2020, come per Farvem, la famiglia Ferrero dovrà presentare un idoneo piano di rientro sostenibile. Si tratta di un passaggio necessario per ottenere l’accesso alla procedura di concordato preventivo, più vantaggiosa rispetto al fallimento. Nel frattempo anche questa società è commissariata

Sampdoria ferrero scadenze debiti

Per quanto riguarda l’asta dei cinema intestati ad Eleven Finance è stata fissata per il 7 maggio per il primo lotto (valore 27 milioni di euro circa) .  La situazione è in stallo fino alla decisione del Tribunale sull’ammissione della società al concordato preventivo.

Il Tribunale di Roma non accoglierà automaticamente le richieste di concordato presentate da Farvem Real Estate e da Eleven Finance. In caso di rigetto verrà  dichiarato il fallimento, come avvenuto ad inizio anno per un’altra società del gruppo Ferrero, la Abaco 101 

Una trattativa per la cessione della Sampdoria potrà intrecciarsi con le scadenze e i debiti delle società riconducibili a Massimo Ferrero



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!