La Sampdoria di Massimo Ferrero sta perdendo valore sul mercato giocatori. La difficile situazione di classifica sta svalutando alcuni suoi giocatori.
Secondo i dati di Transfermarkt tra i 25 giocatori che dall’inizio del campionato a oggi hanno ottenuto una maggiore rivalutazione di mercato non compare nessun giocatore della Sampdoria: Lazio e Atalanta sono le due società più rappresentate nella top 25.
Insomma nè Di Francesco naturalmente ma nemmeno Ranieri sono riusciti a far sì che la rosa della Sampodoria non perdesse valore sul mercato. Insomma non certo una buona notizia in vista di un finale di stagione difficile non solo per l’emergenza Coronavirus.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero tre scenari per il nuovo Cda
Rispetto a giugno il valore medio del parco giocatori si è decisamente abbassato. Basta andare a consultare qualsiasi sito specializzato di mercato, cercare la valutazione attuale di un componente della rosa della Sampdoria. Solo due i giocatori a valere di più rispetto a giugno. Stiamo parlando di Alex Ferrari (stagione finita) che potrebbe essere rivenduto sul mercato intorno ai tre milioni oltre a Federico Bonazzoli. Anche in questo caso stiamo sempre parlando cifre basse. Oggi l’attaccante blucerchiato vale 2 milioni di euro. A inizio stagione valeva si e no un milione. Ad avere segno positivo, rispetto alla cifra pagara dalla Sampdoria al momento del suo acquisto, è anche Ronaldo Vieira. Vale 7-8 milioni. La valutazione del club però è decisamente superiore.
Non sono cresciute le valutazioni di Emil Audero come quella di Omar Colley senza dimenticare Jankto e Gabbiadini. Giocatori, soprattutto i primi due su cui Massimo Ferrero punta a realizzare già dalla prossima estate plusvalenze importanti. In calo, con un solo anno di contratto (la trattativa del rinnovo è ferma) anche la valutazione di mercato di Karol Linetty, sotto i 15 milioni di euro.
Insomma la salvezza serve eccome non solo per i tifosi ma anche e soprattutto per le casse della società blucerchiata…