skip to Main Content

Sampdoria, Ferrero: marzo di avvicina…

di Gabriele Frassanito
Massimo Ferrero

Sampdoria, Ferrero: marzo di avvicina. E manca meno di un mese alla scadenza della presentazione dei priani di concordato preventivo per Farvem ed Eleven Finance.

La notizia più fresca (ma che  in realtà non stupisce gli addetti ai lavori) è la sospensione della vendita all’asta dei cinema di Ferrero.

Si tratta di beni per oltre 50 milioni di euro che potrebbero inserirsi nella trattativa per la possibile vendita della Sampdoria. Beni a cui sarebbe interessato  Gianpiero Fiorani, su mandato di Gabriele Volpi, .

Un interessamento risalente al 2015 ed ora  tornato alla ribalta anche visti gli investimenti nel settore della ristorazione che   Fiorani sta facendo a Genova e non solo… Investimenti importanti con  potrebbero trovare un collegamento gli asset che la “galassia Ferrero” possiede in alcuni punti strategici di Roma (cinema Adriano in primis, ma non solo…)

LEGGI ANCHE  Cinema Ferrero, asta sospesa

Come detto  più volte, le scadenze legate alla presentazione dei piani di concordato sono fissate per il 21 e il 23 marzo .  Tecnicamente sono fissate anche scadenze intermedie, per così dire, entro cui era prevista anche una scadenza intermedia entro cui il legale rappresentante (ossia Vanessa Ferrero , figlia del Viperetta) deve relazionare il Giudice delegato sulla situazione finanziaria aggiornata dell’impresa e sullo stato di predisposizione del piano di concordato. La relazione deve vertere anche sulla gestione corrente e sulle operazioni rilevanti compiute (di valore superiore a 5 mila euro). Tali scadenze intermedie sono fissate per il 24 febbraio (Eleven Finance) e il 3 marzo (Farvem) ma essendo puramente tecniche saranno scantonate senza problemi.

A livello societario, ossia quello che riguarda la Sampdoria, il 6marzo a Roma è prevista l’assemblea degli azionisti. Ordine del giorno la nomina del nuovo CdA. Non dovrebbero esserci novità: tutti confermati tranne il dimissionario del manager Fiorentino.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!