L’ex patron della Sampdoria Ferrero accostato nuovamente alla Ternana, il presidente degli umbri Guida: trattative in essere, ma non ancora ceduta
La Ternana potrebbe di nuovo essere ceduta dopo un solo anno dall’insediamento di Nicola Guida, fondatore e presidente di Pharmaguida che l’aveva rilevata nell’estate 2023 da UniCusano di Stefano Bandecchi, divenuto sindaco di Terni nel frattempo. Il club umbro, retrocesso in Serie C, è stato accostato nelle ultime settimane all’imprenditore Benedetto Mancini, con un passato già in altre società di calcio. Ma, recentemente, anche Massimo Ferrero si è rifatto avanti.
L’ex presidente della Sampdoria sta cercando di reinvestire nel calcio. Ultima società per cui ha fatto un tentativo, in ordine di tempo, è la Reggina, o meglio il vecchio marchio della società calabrese fallita, che ora si chiama La Fenice Amaranto. Ora sembra che il Viperetta si sia riavvicinato alla Ternana, con cui sembrava dovesse collaborare proprio in occasione dell’arrivo di Guida, attuale presidente.
Una rivolta popolare dei tifosi delle Fere, gemellati coi sampdoriani, aveva fatto fare marcia indietro al patron degli umbri e Ferrero era rimasto fuori dal board della nuova Ternana. I sostenitori rossoverdi, peraltro, hanno fatto recentemente un duro comunicato in cui hanno intimato di cedere la società a persone che possano garantire crescita e affidabilità.
Ternana, Guida: “Ci sono trattative per la cessione, non chiusure imminenti”. Anche Ferrero in corsa?
Sampdoria, Ferrero in corsa per la Ternana? Il presidente Guida fa chiarezza. Il comunicato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Valente non ha paura di Coda e Tutino. Le parole
Ora le voci di un possibile ritorno a Terni di Ferrero si stanno susseguendo, così come quelle di una cessione imminente del club. Così ha voluto prendere la parola direttamente Guida, con un breve comunicato affidato ai canali ufficiali della Ternana, in cui ammette che ci siano delle trattative, ma che nulla sia ancora fatto. E non menziona nessuno dei possibili acquirenti:
In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio
La Ternana, insomma, sembra vicina al passaggio di proprietà dopo poco più di un anno. Ancora non si sa chi potrebbe acquisirla, ma la candidatura di Ferrero non è stata né confermata né smentita dal presidente.