Sampdoria, la Holding Max, capogruppo delle società della famiglia Ferrero chiude in utile, pur se di poco, sempre in segno positivo. Una buona notizia per chi ha a cuore le sorti della Sampdoria.
LEGGI ANCHE Chi è Italo Calvarese, nome nuovo per il CDA
La Holding Max (Vanessa Ferrero detiene l’80% del capitale sociale, Giorgio Ferrero il 15,24%, Unione Fiduciaria, di un misterioso socio il 4,76%), che dal 27 giugno 2014 controlla la Sampdoria, attraverso Sport Spettacolo ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2018, che ha evidenziato un utile di esercizio di 340.315,25 euro, accantonati a riserva straordinaria. Holding Max, capitale sociale 50 mila euro, proprio in qualità di capogruppo potrebbe anche essere coinvolta, a seconda delle dinamiche, nelle procedure concorsuali di Eleven Finance e Farvem in vista della richiesta di concordato previsto per fine mese.
Nel corso dell’assemblea dei soci di Holding Max è stato nominato il nuovo sinda- co unico, il romano Fabio Fucile, con funzioni accorpate di vigilanza e revisione.
Intanto mancano due giorni all’Assemblea straordinaria che si terrà a Roma nella quale il presidente Massimo Ferrero dovrà indicare il nuovo consiglio di amministrazione dopo le dimissioni di Paolo Fiorentino dal Cda blucerchiato.
Ci si possono attendere delle importanti novità come no. Il mistero intorno alla formazione del Consiglio rimane al centro delle attenzioni di tutti i tifosi…