Sampdoria, il presidente Massimo Ferrero cambia i responsabili del settore giovanile e e del settore scouting. Vediamo quali sono i nimi che circolano in queste ore.
Un po’ di movimento per quanto riguarda la ristrutturazione di settore giovanile e scouting. Non solo il rebus allenatore in casa Sampdoria, ma ci sono da sistemare anche i ruoli per lo scouting ed il settore giovanile. Il presidente Massimo Ferrero starebbe per sposare il progetto propostogli da Italo Calvarese, suo amico di vecchia data e responsabile organizzativo del progetto ‘Next Generation’, per i giovani talenti della Sampdoria e Fabio Papagni, già responsabile dello scouting due anni fa.
Crescono a questo punto le voci di un ritorno in blucerchiato di Giovanni Invernizzi dallo Spezia. Come molti ricorderanno Invernizzi, fu eroe dello scudetto del 1991, è stato poi membro del Cda dal 2018. Dal 2012 è stato anche responsabile del settore giovanile e nel 2015 ha ricoperto il ruolo di allenatore della Primavera. A fine estate scorsa, l’addio e l’approdo a Spezia. Adesso, Ferrero starebbe pensando di riportarlo a Genova per ricomporre l’organizzazione del settore giovanile e scouting.
Sampdoria, molti i nomi per Ferrero per il settore giovanile e scouting
Sampdoria, Ferrero cambia responsabili giovanile e scouting
LEGGI ANCHE Milan, l’infortunio di Ibrahimovic preoccupa: rischio intervento?
Un altro nome che potrebbe essere inserito in queste ore nell’ambiente è quello di Christian Puggioni. 40 anni, originario di Genova, è stato il portiere blucerchiato tra il 2015 e il 2018. Assieme a lui c’è in lizza anche Alessandro Pizzoli. Pizzoli è stato già responsabile del settore giovanile della Sampdoria nel 2008. Una sorta di ritorno alle origini per iniziare a programmare la prossima stagione che si fa sempre più vicina.
Entro il ritiro estivo di luglio l’organizzazione della società e il nuovo allenatore dovranno essere al loro posto. Con qualche nome di mercato che già circola e che magari potrebbe essere inserito fin da subito negli schemi blucerchiati.