Dopo cinque stagioni in positivo il bilancio della Sampdoria di Massimo Ferrero torna a essere in rosso. C’è preoccupazione per il futuro blucerchiato…
Questa volta il bilancio è in rosso. Rosso come lo era con la famiglia Garrone al comando. Ma la differenza è inutile ricordarla. Massimo Ferrero non ha un patrimonio personale in grado di poter coprire le perdite, permettergli tante altre cose…
LEGGI ANCHE Massimo Ferrero perde un altro cinema…
Sampdoria, il bilancio di Ferrero è in rosso…
Nelle scorse ore in teleconferenza si è tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione blucerchiato, presieduta dal numero uno del club di Corte Lambruschini, Massimo Ferrero, propedeutica all’Assemblea degli azionisti slittata al mese prossimo. Secondo quanto previsto dagli ultimi provvedimenti governativi in seguito all’emergenza coronavirus, la scadenza per l’approvazione del rendiconto di gestione dell’anno 2019 per le società è stata rinviata al 30 giugno 2020.
Ma a differenza degli anni passati il bilancio 2019 chiuderà in rosso perché risente anche delle uscite per l’ acquisizione di Audero, per il riscatto di Gabbiadini e per i costi legati al cambio di allenatore, ma il passivo – intorno ai dieci milioni, dopo cinque esercizi di fila in utile – verrà ripianato con le riserve accantonate nelle stagioni precedenti.
A preoccupare non è tanto il presente ma come al solito il prossimo futuro. Ma se le cose dovessero precipitare c’è una promessa fatta ai tifosi da parte di Edoardo Garrone…