Arriva la conferma, il San Gimignano ha venduto il titolo a Ferrero per la Sampdoria Femminile. Ora però deve decidere la Figc
Un nuovo colpo in casa Sampdoria. Questa volta però riguarda la squadra Femminile blucerchiata, ma non una calciatrice. Massimo Ferrero infatti ha acquistato il titolo della Florentia San Gimignano, da Tommaso Becagli, presidente del club toscano.
La conferma arriva dalle parole proprio dello stesso Becagli che ha messo fine alle tante speculazioni dell’ultimo periodo. Ecco che cosa ha detto.
Le parole del presidente della Florentia San Gimignano
Sampdoria Femminile, il San Gimignano cede il titolo a Ferrero. Attesa Figc
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero fa la prima proposta a Vieira
La cessione del titolo sportivo? Se ne è parlato molto e c’è un’offerta della Sampdoria che devo prendere in considerazione. Nel calcio femminile di oggi servono importanti risorse economiche per andare avanti e restare al vertice. Questo per me è un passaggio dovuto, ho fatto un’istanza congiunta per la cessione del titolo sportivo.
La Sampdoria è una società storica e blasonata, gli consegno il titolo sportivo della mia squadra e quando parlo di atto dovuto, ovviamente mi riferisco anche alle mie ragazze. Se esco dal mondo del calcio? No, assolutamente. Ricomincia di nuovo, in un territorio che amo e a cui sono legato. Aspetto tutti i tifosi allo stadio con uno spirito rinnovato.
Confermate quindi le voci dei giorni scorsi, la società toscana diventerà la squadra della Sampdoria nel campionato femminile, una volta arrivato il via libera definitivo dalla Figc.
Massimo Ferrero continua continua a percorrere la strada verso il calcio femminile, inoltre, a guidare l’operazione c’è Gianluca Paparesta, lo avevamo già riportato. E’ lui l’advisor della trattativa. E non è escluso che l’ex arbitro possa, poi, rimanere all’interno dell’organigramma societario con un ruolo nel settore femminile blucerchiato.