Fedez, dimesso dall’ospedale dopo due ulcere, ha ricordato nuovamente la figura di Luca Vialli, bandiera della Sampdoria, e con cui aveva stretto il rapporto dopo il tumore
Ancora un problema di salute per Fedez, appena dimesso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano, in seguito a due ulcere che gli avevano provocato un’emorragia interna il 28 settembre. Seguita, poi, da un nuovo sanguinamento il 1° ottobre. Se l’è vista brutta e, al Corriere della Sera, ha voluto raccontare questo nuovo problema.
Il rapper, poi, è tornato anche sul tumore al pancreas avuto nel marzo del 2022 e che lo ha avvicinato molto a Luca Vialli che, proprio a causa della stessa malattia, ci ha lasciato il 6 gennaio 2023. Fedez, tramite conoscenze comuni, è riuscito a contattare Vialli appena conosciuta la diagnosi:
Tramite conoscenze comuni, sono entrato in contatto con Gianluca Vialli. Mi emoziono mentre lo ricordo. Le poche interviste che aveva fatto erano riuscite a suscitare speranze. Rileggerle mi aveva aiutato a non farmi sentire la solitudine estrema della malattia, l’ingiustizia estrema della malattia. La malattia non è una vergogna. Per questo ho avvertito l’esigenza di raccontarla, a modo mio.
Sampdoria, Fedez: Vialli persona fantastica
Sampdoria, Fedez ricorda Luca Vialli: mi ha dato speranza
LEGGI ANCHE Verso Ascoli-Sampdoria, pranzo e allenamento: il racconto della vigilia
Una conversazione che ha dato grande speranza a Fedez. E che dimostra, come se ce ne fosse bisogno, della grande, grandissima umanità di Luca. Un uomo, prima ancora che un campione, riconosciuto a livello globale:
Entrambi dovevamo affrontare un tumore al pancreas, e io dovevo superare lo stesso intervento chirurgico che lui aveva superato. Fu la prima volta che piansi al telefono con una persona che non avevo mai visto. Fu una cosa molto forte. Gianluca Vialli era una persona fantastica. Mi è stato molto vicino sia prima sia dopo l’operazione.
La morte di Vialli ha lasciato un vuoto grande. Fedez, che lo ha ricordato anche sul palco di Sanremo, durante la sua esibizione come ospite, non vuole approfondire. Si limita solo a esprimere, nuovamente, il suo grande dolore per la scomparsa di un uomo enorme:
Come ho appreso della sua morte? Con profondo dolore. E mi fermo qui.