La Sampdoria è partita male in questa Serie B, ma Federico Giampaolo, fratello dell’ex tecnico Marco, è convinto che la squadra di Sottil possa uscire fuori dal momento negativo
Un inizio di quelli che hanno sorpreso, anche se in negativo. Nessuno si aspettava che la Sampdoria cominciasse così questa Serie B, ritrovandosi ultima in classifica dopo 5 giornate con 3 sconfitte e due pareggi. C’è stato anche un esonero, quello di Andrea Pirlo, con Andrea Sottil arrivato al suo posto per cercare di dare una scossa. Che, per ora, non si è vista.
Ma c’è chi nutre fiducia nella Sampdoria, nei suoi giocatori e nelle sue potenzialità. Come Federico Giampaolo, ex allenatore del Bari e fratello di Marco, tecnico dei blucerchiati in due diverse esperienze, il triennio 2016-2019 e quello del 2022. Ai microfoni di Tuttobari, il predecessore di Moreno Longo sulla panchina biancorossa ha detto:
Le squadre che dovevano fare un campionato di vertice erano Sampdoria e Frosinone e invece son partite male, ma i valori credo che col tempo verranno fuori. La Serie B è lunga. Dico anche Palermo e Pisa
Sampdoria, Federico Giampaolo: “I valori col tempo verranno fuori”
Sampdoria, Federico Giampaolo crede in Sottil. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Sottil punta su Gerard Yepes
La Sampdoria, come anche il Frosinone, erano indicate come le favorite all’inizio di questa Serie B. Però hanno, al momento, tradito le attese. Ma Giampaolo pensa che, alla fine, i blucerchiati riusciranno a mostrare la loro vera identità. Quella di una squadra forte, costruita con ambizione, che al momento ancora non ha individuato la ricetta giusta per la sua dimensione.
Sottil ha il compito di riuscire a scacciare i demoni che tormentano per ora il gruppo, per far emergere i veri valori che lo contraddistinguono. E Giampaolo è sicuro che il tecnico prima o poi ci riuscirà.