La Sampdoria di Massimo Donati perde ancora, la Federclubs con un comunicato ha espresso tutta la sua delusione.
La Sampdoria cade per la seconda volta consecutiva in campionato, dopo averlo fatto al Luigi Ferraris lo fa anche allo stadio Druso di Bolzano contro il Sudtirol che sfruttando le disattenzioni difensive dei blucerchiati ha chiuso il primo tempo in vantaggio di tre goal.
Nonostante il grande supporto dei tifosi sia in casa che in trasferta, la Sampdoria continua a deludere in campo, continua a farlo dopo quanto accaduto nella passata stagione dove solo la penalizzazione del Brescia ha cancellato la retrocessione in Serie C. Un incubo che non vogliono rivivere i tifosi della Sampdoria, che dopo le prime partite vedono la propria squadra in fondo alla classifica del campionato di Serie Bkt.
Sampdoria, Federclubs: valiamo di più!
Sampdoria, Federclubs: meritiamo di più! Il comunicato
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, Massimo Donati: se non segni non vinci: ecco perchè Coda non è partito titolare…
Con un comunicato pubblicato subito dopo la partita, la Federclubs ha espresso tutta la sua delusione, tutto il suo malcontento per la situazione della Sampdoria che continua a far soffrire i tifosi che nonostante tutto anche in questa stagione ha fatto registrare numeri da record.
20392 abbonati, solo per la maglia, solo per la Samp. La pazienza esaurita da tempo, una serie di delusioni infinite, e solo una vicenda societaria ci ha evitato la serie C. Con queste premesse, qualsiasi piazza avrebbe voltato le spalle ad una società incapace di disegnare una rotta mirata, tra cambi al timone e figure indefinite dietro le quinte.
Noi invece ci siamo, e la nostra vicinanza va a quei tifosi che oggi hanno deciso di esserci nonostante le limitazioni, e ci saremo. Abbiamo garantito sostegno ad un allenatore e un direttore esordienti per la categoria: sappiamo che serve tempo, e ci è ora ancora più chiaro quanto sarà duro il campionato che affronteremo. Non confondete però la pazienza con l’indolenza, soprattutto sapendo da cosa veniamo.
La dirigenza ha scelto per una rottura totale, anche rispetto a figure della storia blucerchiata a cui siamo profondamente legate. Con meno di 24 ore alla fine del mercato ci ritroviamo oggi con la difesa titolare che ci ha portato in serie C, e le stesse prestazioni allucinanti dello scorso campionato.
Difficilmente in altre società queste sirene d’allarme sarebbero ignorate, scopriremo domani cosa saprete fare. Quello che non possiamo accettare, e abbiamo avuto modo di chiarirlo a fine campionato, è il costante declino, strutturale e radicato, a cui ci state tristemente indirizzando. Riguarda non solo la prima squadra, ma le strutture, le giovanili, la Samp Women, la trasparenza della Samp stessa. La Sampdoria vale di più, i Sampdoriani meritano di più.
Federclubs