Sampdoria, inizia la Fase 2, ma solo per chi ne ha voglia…
Il Viminale ha dato il via libera per gli allenamenti anche delle squadra di calcio. La Sampdoria da mercoledì riapre ma solo per chi ne ha voglia…
Ci siamo. Il calcio si rimette in movimento. I club di Serie A (e non solo) possono tornare finalmente ad allenarsi. Il via libera è arrivata con la circolare inviata dal Viminale ai prefetti sulle prescrizioni in vigore dal 4 maggio e fino al 17 maggio. “E’ consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”.
LEGGI ANCHE Mascherina Sampdoria, la prima in Italia. Ecco dove trovarle…
Tutte le squadre sono pronte a ricominciare, anche la Sampdoria di Claudio Ranieri come comunicato dalla stessa club blucerchiato attraverso una nota ufficiale:
– la direttiva del Ministero dell’Interno n. 15350/117 del 03 maggio 2020; e
– l’ordinanza del presidente della Giunta Regionale della Regione Liguria n. 25/2020 del 03 maggio 2020, a partire dal 6 maggio 2020 sarà consentito ai calciatori della prima squadra solo lo svolgimento facoltativo di attività sportiva individuale presso il centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco.
NUOVO MESSAGGIO DI SPADAFORA: “Leggo cose strane in giro ma nulla è cambiato rispetto a quanto ho sempre detto sul Calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio e della ripresa del Campionato per ora non se ne parla proprio”.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti