Roberto D’Aversa potrebbe decidere per l’avvicendamento tra i pali della Sampdoria, tra Falcone e Audero. Ecco tutti i dettagli
Serve una reazione alla Sampdoria, dopo la sconfitta di Torino. Un’altra brutta prova dei blucerchiati, che non hanno dato segnali di reazione contro i granata e domenica prossima con il Bologna servirà un’inversione di rotta decisa.
Tra i peggiori in campo c’è sicuramente Emil Audero, non perfetto su due dei tre goal messi a segno da Belotti e compagni. E non è la prima volta, in questa stagione, che l’estremo difensore finisce sotto la lente d’ingrandimento.
Prestazioni sottotono e incertezze alternate a grandi interventi. Non è però una sicurezza l’attuale titolare tra i pali della Sampdoria e alle sue spalle Wladimiro Falcone sembra essere pronto a prendere il suo posto.
Sampdoria, Audero ha impressionato con il Cosenza
Sampdoria, Falcone pronto a prendere il posto di Audero
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Massimo Ferrero conferma la fiducia a D’Aversa
Nonostante, quindi, alcuni numeri importanti nelle statistiche personali, Audero ha ricominciato ad avere molti dubbi e polemiche intorno a sé. E la partita contro il Bologna si avvicina, gara importantissima per il futuro di D’Aversa, che ha dimostrato di non avere paura a rivoluzionare il suo impianto di gioco, vista la difesa tre proposta con il Torino. Ma anche a cambiare i suoi uomini, la panchina di Colley con i granata è stata emblematica. Anche se tutto questo non ha dato i frutti sperati.
Falcone per Audero con i rossoblù non è quindi un’idea ‘campata per l’aria’, visto anche quanto i blucerchiato puntano sull’estremo difensore. Che in estate è tornato dal prestito al Cosenza, dove, nonostante la retrocessione sul campo in Serie C, aveva fatto molto bene. Cinque rigori parati e diverse buone prestazioni che avevano fatto pensare alla Sampdoria anche di affidargli la porta in caso di partenza proprio di Audero.
La prossima al Ferraris quindi potrebbe essere importante anche per il futuro dell’attuale primo portiere blucerchiato.